MENU

2 Ottobre 2013

Ambiente e Territorio · acqua · Ambiente e Territorio · CAI Reggio Emilia · Carlo Possa · Comitato Scientifico del CAI · Escursioni sull'Appennino Reggiano · experience · Giuliano Cervi · I Giovedì del CAI · L'Appennino a zig zag. Passeggiate per gli escursionisti curiosi · Masnar storie macinate della Valle del Tassaro · Silvia Degani · Un'area Sic nell'Appennino Reggiano: la valle del Tassaro · Vittorio Zannini · Ambiente e Territorio

"I GIOVEDI' DEL CAI" A Reggio Emilia, dal 3 ottobre 2013

Riprende ad ottobre il ciclo di serate dedicato all’Appennino Reggiano “I Giovedì del CAI” organizzato dalla sezione di  Reggio Emilia. Cinque gli incontri, aperti a tutti, che si terranno nella Sala Grande della sede sociale in viale dei Mille 32 –  Reggio Emilia, con inizio alle 21.00.

Il primo appuntamento di giovedì 3 ottobre sarà con “Masnàr, storie macinate della valle del Tassaro”, un documentario di Silvia Degani, vincitore del Premio Filmakers Emilia Romagna al Festival del Cinema di Brescello 2013.
L’acqua accompagna il racconto e lo trascina attraverso il torrente Tassaro. Proprio come in un corso d’acqua emergono dalla corrente che scende ricordi, aneddoti, storie legate a luoghi evocativi e non a tutti conosciuti, così i tanti mulini presenti in passato in questa valle incantata macinano storie e racconti di ieri e di oggi.

Le serate proseguiranno giovedì 17 ottobre con Giuliano Cervi ed il suo film “Un’area Sic nell’Appennino Reggiano: la valle del Tassaro. Giovedì 31 ottobre sarà la volta di “Escursioni sull’Appennino Reggiano” di Vittorio Zannini, mentre il 14 novembre verrà presentato il Notiziario delle Ricerche del Comitato Scientifico del CAI, a cura del Comitato Scientifico sezionale del CAI.
Ultimo appuntamento il 20 novembre con “L’Appennino a zig zag. Passeggiate per gli escursionisti curiosi” di Carlo Possa.

Info: www.caireggioemilia.it

Tags: , , , , , , , , , , , , ,