MENU

10 Novembre 2014

Ambiente e Territorio · Argomenti guide · Attività invernali · Mountain Guide · Ambiente e Territorio · Antonio Rossi · arrampicata · Collegio Guide Alpine di Lombardia · experience · Guide alpine · Luca Biagini · Milano · mostre fotografiche · Palazzo Lombardia · Ambiente e Territorio

I MONTI SCENDONO A MILANO il 16 novembre con le Guide Alpine Lombardia

visual invito

visual invito

I MONTI SCENDONO A MILANO: UNA PARETE DI ARRAMPICATA E UNA MOSTRA FOTOGRAFICA CHE ILLUSTRA LE MONTAGNE LOMBARDE E LE ATTIVITA’ CHE VI SI POSSONO PRATICARE CON IL SUPPORTO DELLE GUIDE ALPINE

Domenica 16 novembre 2014 a Milano, al Palazzo della Regione Lombardia, dalle ore 10 alle ore 16 si terrà una giornata dedicata alla montagna e alla figura della Guida alpina, organizzata dalla Direzione Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia e dal Collegio delle Guide alpine della Lombardia.

I visitatori potranno cimentarsi in calate vertiginose che dai muri del palazzo li vedranno scendere nel cuore della piazza coperta. Una parete attrezzata sarà a disposizione di chi volesse provare ad arrampicare, anche per la prima volta, e il Belvedere del palazzo sarà aperto al pubblico.

Il Collegio delle Guide Alpine allestirà inoltre una mostra fotografica dedicata alle bellezze dei monti della Lombardia e l’intera piazza sarà animata dal tema della montagna e delle professioni che la valorizzano.

Interverranno Antonio Rossi, Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Lombardia, Luca Biagini presidente del Collegio delle Guide alpine della Lombardia e diverse Guide alpine lombarde.

Ulteriori info

 

Tags: , , , , , , , , ,