MENU

30 Giugno 2014

Action · Boulder · Boulder · Climbing · Climbing · in evidenza · Mountain Tube · action · Akiyo Noguchi · Anna Stoehr · arrampicata sportiva · bouldering · Climbing · Dmitrii Sharafutdinov · Francia · Guillaume Glairon Mondet · IFSC Bouldering World Cup · Jan Hojer · Juliane Wurm · Laval · Miho Nonaka · Rustam Gelmanov · Shauna Coxsey · Video · Boulder · Climbing · Vertical

IFSC BOULDERING WORLD CUP 2014 ad Akiyo Noguchi e Jan Hojer

IFSC BOULDERING WORLD CUP 2014: FINALE A LAVAL, IN FRANCIA

Questo nel fine settimana (27-28 giugno), si è svolta a Laval, in Francia,  l’ottavo round e  finale della IFSC Bouldering World Cup 2014. A Laval ha, contemporaneamento, preso il via anche la IFSC Paraclimbing.

Dopo una finale intensa e imprevedibile, la giapponese Akiyo Noguchi ha conquistato il primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2014 con una medaglia d’oro impressionante. Shauna Coxsey (5a a Laval) e Anna Stöhr (6a  a Laval), anche se hanno perso la possibilità di sfidarla, si sono aggiudicate rispettivamente secondo e terzo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2014.
Sul podio di Laval, un’altra giapponese, Miho Nonaka e la tedesca Juliane Wurm con il bronzo.

Per quanto riguarda gli uomini, a Laval, Rustam Gelmanov ha mostrato una tecnica impressionante, dominando tutta la gara e conquistando la medaglia d’oro. Ma non è stata sufficiente per conquistare un posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Boulder 2014, il podio è infatti stato occupato da Jan Hojer, Dmitrii Sharafutdinov e Guillaume Glairon Mondet.

G.G. Mondet, ha vinto la medaglia d’argento a Laval,  suo paese d’origine, seguito dal connazionale Jeremy Bonder.

Uomini e donne hanno offerto un’ inedita IFSC Bouldering World Cup 2014, seguita da migliaia di persone in tutto il mondo.
Prossima tappa: Chamonix (FRA), location delle prime Olimpiadi invernali nel 1924 e una delle più antiche stazioni sciistiche di Francia. Chamonix ospiterà la prima tappa europea della IFSC World Cup 2014 Lead, con doppia prova: Lead e Speed.

600px-classifiche2014-IFSC-boulder-world-cup

Ulteriori informazioni e streaming live delle semifinali e finali:  www.ifsc-climbing.org

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,