MENU

3 Agosto 2015

Climbing · in evidenza · action · arrampicata sportiva · Austria · Climbing · Imst · Mina Markovic · Romain Desgranges · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP LEAD. Oro per Markovic e Desgranges a Imst (A)

IFSC Climbing World Cup 2015, Lead - Imst (A). Podio femminile. Fonte: IFSC-climbing.org

IFSC Climbing World Cup 2015, Lead – Imst (A). Podio femminile. Fonte: IFSC-climbing.org

IFSC CLIMBING WORLD CUP LEAD. VITTORIA DI MINA MARKOVIC E ROMAIN DESGRANGES NELLA TERZA TAPPA DI COPPA DEL MONDO A IMST (A)

Questo fine settimana (31 luglio-1 agosto 2015), si è svolta a Imst, in Austria , la terza tappa dell’ IFSC Climbing World Cup.

Dopo una gara deludente a Briançon, in cui ha subito una lesione prima della finale, Mina Markovic è tornata in forma a Imst e ha vinto l’oro. In ambito maschile, vittoria del francese Romain Desgranges, che si aggiudica la sua prima medaglia d’oro in Coppa del Mondo.

Il climber ceco Adam Ondra è giunto 4° in quella che è stata una stagione difficile finora. Jakob Schubert, è secondo, incredibilmente vicino dal battere Romain, mentre il giovane Domen Skofic ha completato il podio in 3a posizione, ottenendo il quarto podio in Coppa del Mondo.

La finale femminile è stata ancora una volta condotta dalle slovene Janja Ganbret, 16 anni, e dalla sua compagna di squadra Mina Markovic. L’austriaca  Jessica Pilz è arrivata terza davanti al pubblico di casa.
La vincitrice della Coppa del Mondo 2014,  la coreana Jain Kim, ha mancato la finale, posizionandosi al 12 ° posto.

Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo si terrà a Stavanger, in Norvegia, alla fine del mese.

CLASSIFICHE

IFSC Climbing World Cup Lead, Imst (A). Podio maschile. Fonte: ifsc-climbing.org

IFSC Climbing World Cup Lead, Imst (A). Podio maschile. Fonte: ifsc-climbing.org

Tags: , , , , , ,