MENU

28 Dicembre 2015

Ambiente e Territorio · Cult · Mountain Park · Multimedia · Natura · Alpi del Sud · Alpi Marittime · Ambiente e Territorio · Cult · experience · Il richiamo delle foreste · Mostre · natura · parchi · Parco Alpi Marittime · Parco Mercantour

IL RICHIAMO DELLE FORESTE. Vernante (CN), 2-6 gennaio 2016

Mostra "Il richiamo delle foreste", fonte: Parco Alpi Marittime

Mostra “Il richiamo delle foreste”, fonte: Parco Alpi Marittime

IL RICHIAMO DELLE FORESTE. IN MOSTRA GLI AMBIENTI BOSCHIVI DEI PARCHI DELLE MARITTIME E DEL MERCANTOUR

Dal 2 al 6 gennaio 2016, a Vernante (CN), nel Centro visita del Parco Alpi Marittime (SS. 20 n. 12), in mostra “Il richiamo delle foreste”,   i più interessanti ambienti boschivi delle Alpi Marittime italiane e francesi.

L’originale allestimento, profuma di legno e racconta il mondo delle foreste dei parchi delle Marittime e del Mercantour che si scoprono passo dopo passo seguendo il percorso di visita tra ambientazioni a tema e la successione di pannelli. Una “passeggiata” virtuale attraverso i paesaggi forestali delle Alpi del sud che non è priva di incontri.

Sui pannelli si leggono testimonianze di boscaioli, tecnici, artigiani del legno che con le loro parole offrono spunti di osservazione sul bosco, diversi e stimolanti.

Poiché nulla, in materia di natura, può sostituire l’intensità dell’esperienza “sul terreno” il visitatore troverà sui pannelli anche alcuni itinerari consigliati per la scoperta delle foreste tra Marittime e Mercantour.

“Il richiamo delle foreste” offre anche la possibilità di cimentarsi in prove di abilità e giochi coinvolgenti e divertenti.
Apertura: dal 2 al 6 gennaio, 10-12.30 e 16-18.30

Informazioni: tel. 0171 978616

Tags: , , , , , , , , , ,