MENU

1 Settembre 2015

Cult · in evidenza · Andy Kirkpatrick · Andy Lewis · Bressanone · Cristian Galvez · Cult · cultura alpina · dibattiti · eoft · experience · festival della montagna · IMS - International Mountain Summit · La libertà contro i rischi in montagna · Matthias Pohm · montagna interiore · Nico Zacek · Tamara Lunger · Cultura

IMS INTERNATIONAL MOUNTAIN SUMMIT. Bressanone (BZ), 12-18 ottobre 2015

IMS. Foto: Piotr Drozdz

IMS. Foto: Piotr Drozdz

IMS International Mountain Summit 2014. Il Festival della Montagna con incontri da vivere

Dal 12 al 18 ottobre, il mondo della montagna punterà lo sguardo verso Bressanone (BZ) per l’IMS International Mountain Summit. I temi principali di questa settima edizione saranno le esperienze in montagna, gli incontri con persone provenienti dalla realtà alpina e il confronto con la montagna interiore.

Al Festival della montagna ospiterà grandi alpinisti, società alpine, ricercatori, filosofi e amanti del mondo outdoor. Durante la kermesse, si terranno diverse escursioni, dibattiti; non mancheranno momenti di riflessioni e occasioni per festeggiare.

Tra i principali protagonisti: l’atleta tedesco Joey Kelly,  il campione americano di slackline Andy Lewis, l’alpinista altoatesina Tamara Lunger, il freerider tedesco Nico Zacek e lo scalatore britannico Andy Kirkpatrick. La discussione centrale verterà attorno al tema “La libertà vs. i rischi in montagna – Un eterno dibattito”, alla quale sono invitati nomi di rilievo provenienti da tutto il mondo.
“Sarà interessante vedere come i nostri ospiti reagiranno di fronte al nuovo punto incluso nel nostro programma, ossia in altre parole l’incontro con la propria montagna interiore, il confronto con temi come motivazione e la determinazione dei propri obiettivi” queste le parole di Markus Gaiser e Alex Ploner.

Le conferenze sul tema della “felicità” tenute in lingua tedesca da parte di Matthias Pöhm, professionista nell’ambito della retorica, e dal coach motivazionale Cristián Gálvez, sono considerate una novità assoluta anche per i relatori stessi, dato che al contempo accompagneranno  i partecipanti durante diverse escursioni.

Diversi gli appuntamenti presenti nel fitto calendario: oltre alle tre esposizioni dedicate alla “Montagna” presso la Galleria Civica, nella Hofburg e nel Museo della Farmacia di Bressanone, si fermerà nella cittadina altoatesina anche la prima tappa italiana dell’E.O.F.T.; proiezione anche  del film cinematografico “Streif-One Hell of a Ride” in collaborazione con il Filmclub Bressanone e il canale austriaco Servus TV.

Durante i giorni  dell’IMS, il Forum Bressanone si trasformerà  in un punto d’incontro culinario, con la malga dell’IMS e il tagliere altoatesino (Südtirol Brettl). Inoltre, il pubblico avrà la possibilità di degustare specialità regionali allietato da musica dal vivo.

Maggiori informazioni e il programma dettagliato

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,