MENU

5 Febbraio 2016

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Campionato Europeo di Scialpinismo · ISMF World Cup Ski Mountaineering · Les Marécottes · Martigny · Salvan · scialpinismo · Svizzera

ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP in Svizzera dal 5 al 7 febbraio

ISMF Ski Mountaineering World Cup 2016. Fonte: ISMF

ISMF Ski Mountaineering World Cup 2016. Fonte: ISMF

ISMF SKI MOUNTAINEERING WORLD CUP. LA COPPA DEL MONDO DI SCIALPINISMO A LES MARCOTTES, IN SVIZZERA. PROVE VALIDE ANCHE PER IL CAMPIONATO EUROPEO

La Coppa del Mondo di scialpinismo ISMF nel fine settimana sarà a Les Marécottes, in Svizzera. Da oggi, venerdì 5 febbraio, a domenica 7, l’evento offrirà tre gare valide anche per il Campionato Europeo: la gara Individuale, la corsa Vertical, e la Gara Sprint.

In sfida 23 squadre nazionali: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Repubblica Ceca, Francia, Gran Bretagna, Germania, Grecia, Iran, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti.

Il Campionato Europeo si è aperto ieri sera a Salvan, un villaggio a pochi chilometri da Martigny. Le 23 delegazioni nazionali hanno sfilato per la cerimonia di apertura.

Per quanto riguarda le gare, la gara Individuale si disputerà questa mattina (ore 9), per i titoli europei di tutte le categorie: Senior, Espoir, Junior e Cadetti. Domenica mattina sarà la volta della corsa Vertical, limitata alla sola categoria Senior. La gara Sprint (aperta a tutte le categorie)  chiuderà, sempre domenica mattina, questo fine settimana sportivo. La sede dell’evento sarà a Creusaz, sopra le piste di Les Marécottes.

La prova Vertical e Sprint sono state confermate come previsto, mentre la gara Individuale è stata leggermente modificata a causa delle nevicate che hanno reso la coltre nevosa, su alcuni tratti, piuttosto instabile.

Ulteriori info

600px-coppa-del-mondo-scialpinismo-les-marecottes-svizzera-2016-locandina

Tags: , , , , , , ,