MENU

18 Aprile 2013

Skitouring & Ski Alp · action · Blantind Artic Race · ISMF Scarpa World Cup · Josef "Seppi" Rottmoser · Laetitia Roux · Nina Silitch · Norvegia · scialpinismo · ski race · Sprint Race · Tromso · William Bon Mardion · Ski · Ski Touring e Ski Alp

ISMF WORLD CUP – BLANTIND ARTIC RACE Sprint Race a Josef Rottmoser e Nina Silitch

Il tedesco Josef “Seppi” Rottmoser e l’americana Nina Silitch hanno vinto la gara Sprint di Coppa del Mondo ospitata a Tromsø, in Norvegia.

Sabato 13 aprile, nella gara maschile, il giovane Rottmoser ha vinto entrambe le prove, qualificazioni e  semifinali. Rottmoser è subito partito ad una velocità impressionante. Dietro di lui, lo svizzero Andreas Steindl ha cercato di tenere il passo, ma Rottmoser si è rivelato imbattibile.

Per assicurarsi il secondo posto, Steindl ha dovuto resistere agli attacchi di Robert Antonioli  e di Yann Gachet del Team francese. All’ultimo rettilineo, Gachet ha superato Antonioli, ma i cinque secondi che lo dividevano dall’argento erano troppi anche per lui.

Rottmoser ha vinto la gara in 2’16”; Andreas Steindl è arrivato secondo con  5 secondi di deficit, mentre Gachet ha tagliato il traguardo a 2’26”.

Per quanto riguarda la gara femminile, l’americana Nina Silitch ha chiuso la gara in 2’48”, mentre le due svizzere Emilie Gex-Fabry  e Mireille Richard si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e terzo posto.

Per quanto riguarda la classifica ISMF di Coppa del Mondo, Laetitia Roux è  in testa con 1139 punti, inseguita dall’italiana Gloriana Pellissier  (869 punti), e dalla svizzera Maude Mathis con 825 punti.

Nella classifica maschile conduce ancora William Bon Mardion, anche se nella prova di Tromsø  l’atleta si è classificato al 12 ° posto. Mardion è in testa con 798 punti, inseguito da Matheo Jacquemoud con 14 punti in meno, e Manfred Reichegger, terzo, con 711 punti.

Classifica maschile

Classifica femminile

Info

 

Tags: , , , , , , , , , , ,