MENU

19 Ottobre 2012

Lowa for walking · Trekking · Trekking · experience · Giornata Nazionale del Trekking Urbano · Lowa for walking · Trekking · trekking urbano · Hiking e Trekking · Walking · L'arte di camminare

IX GIORNATA DEL TREKKING URBANO Edizione autunnale: sabato 27 ottobre 2012

Torna nella sua tradizionale veste autunnale la  IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano . Sono oltre trenta i capoluoghi di provincia, da nord a sud del Bel Paese che capeggiati da Siena, hanno aderito, fino ad oggi, all’iniziativa che si terrà sabato 27 ottobre.

Il trekking urbano è un’attività che coniuga sport, arte, gusto e voglia di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città, attraverso itinerari caratterizzati da forti dislivelli del suolo e da scalinate.

Si tratta di una forma di turismo adatta a tutte le età, che non necessita di particolare allenamento preventivo. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente, il trekking urbano fa bene alle città perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali, allargare il raggio delle visite alle aree più periferiche dei centri urbani e prolungare i soggiorni.

I Comuni che, oltre a Siena, sperimenteranno la formula autunnale del Trekking urbano sono: Amelia, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Biella, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Cosenza, Fermo, Foggia, Forlì, Mantova, Massa, Napoli, Oristano, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Pistoia, Rieti, Roma, Salerno, Spoleto, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino e Venezia

Per conoscere e scaricare gli itinerari e i percorsi, proposti dalle trentaquattro città per sabato 27 ottobre è possibile consultare il sito www.trekkingurbano.info o seguire la pagina Facebook www.facebook.com/trekkingurbano.

Ulteriori info

Tags: , , , ,