MENU

24 Novembre 2015

Cult · Libri illustrati · Mountain Book · Narrativa · Alessia Tagliaventi · Contrasto · Cult · Davide Sapienza · experience · Jack London · Jack London. Le strade dell'uomo · Mountain Book · Roberto Kock · viaggi · Cultura · Contrasto · Libri Illustrati · Narrativa

JACK LONDON. Le strade dell'uomo. Milano, 25 novembre 2015

280px-London_le_strade_dell_uomo_coverJACK LONDON. LE STRADE DELL’UOMO. FOTOGRAFIE, DIARI E REPORTAGE. PRESENTAZIONE DEL LIBRO A FORMA MERAVIGLI

Mercoledì 25 novembre, alle ore 19 a Milano, presentazione del libro “Jack London. Le strade dell’uomo” (Ed. Contrasto), fotografie, diari e reportage, volume a cura di Alessia Tagliaventi.

All’incontro, che si terrà a Forma Meravigli (via Meravigli 5),  interverranno Davide Sapienza e Roberto Kock.

IL LIBRO. SINOSSI

Jack London è stato lo scrittore leggendario di inizio Novecento: il famoso, prolifico, discusso, rivoluzionario Jack London, una delle figure più affascinanti emerse dalle vene dell’America. Ma non solo. Nella sua vita, Jack London è stato anche un fotografo (chiamava le sue immagini documenti umani) e la macchina fotografica è stata la compagna inseparabile di avventure e reportage in tutto il mondo.

Le strade dell’uomo, a cura di Alessia Tagliaventi, presenta un’ampia selezione delle sue fotografie, accompagnate da brani tratti da alcuni dei suoi capolavori di narrativa e giornalismo: tappe fondamentali in cui Jack London diventa testimone di grandi eventi del suo tempo, vicende i cui contorni si ampliano e fanno capolino dai documenti umani de Il popolo dell’abisso di Londra, della guerra russo-giapponese, del terremoto di San Francisco e dell’incredibile viaggio dello Snark. London è dunque autore anche delle fotografie di questo libro, che presenta per la prima volta in Italia un’ampia selezione delle sue straordinarie immagini.

I testi proposti nel volume sono estratti da diversi scritti dell’autore.

JACK LONDON
LE STRADE DELL’UOMO
a cura di Alessia Tagliaventi
Editore: Contrasto Book, Roma – 2015
Pagine: 196; 70 fotografie in b/n
Prezzo di copertina: 19.90 €

Tags: , , , , , , , , ,