MENU

7 Febbraio 2012

Agenda · Cult · cult agenda · Insight · insight agenda · Cult · experience · Il Sentiero Sacro: ciclo di incontri con lo yoga · incontri yoga · Insight · montagna · percorsi · sacralità · spiritualità · Spiritualità e Montagna · workshop · yoga · Cultura · Insight

"LA MONTAGNA" – PERCORSI YOGA Padova, 19 febbraio 2012

Secondo appuntamento del percorso Il Sentiero Sacro: ciclo di incontri con lo Yoga“, domenica 19 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00, presso La Casa Azzurra in via Anconitano 1, a Padova.

Tema del workshop: “La Montagna”.

La montagna è un archetipo universale. Maestosa e aspra, comunica immediatamente il senso della sacralità e da sempre la sua vetta è luogo prediletto per l’incontro col divino. Con la sua semplicità e la sua purezza primordiali, ci avvicina alla percezione dell’infinito: la montagna insegna che l’eternità è dietro, dentro e davanti a noi.

Guardarci dal punto di vista della stabilità della montagna ci porta la chiarezza, per vedere senza giudicare, regalando la libertà di esistere a tutto ciò che, sulla montagna, cresce. Useremo semplici giochi in meditazione e la pratica corporea dello Yoga: forme del corpo, gesti, respirazioni che contengono il racconto dei i nostri sentieri, fisici e psichici e ci indicano la via per trovare un nuovo equilibrio.

È un percorso completamente esperienziale e non sono richieste abilità pregresse: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità di esplorarsi.

Il numero dei posti è limitato.

Conduce l’incontro Laura Voltolina.

Per informazioni: www.keyoga.it

Tags: , , , , , , , , , , ,