MENU

25 Febbraio 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Brad Pitt · Cinema · experience · ghiacciaio di Oetztal · mummia del Similaun · Ötzi · Ambiente e Territorio

LA MUMMIA DEL SIMILAUN Brad Pitt forse protagonista di un film su "Ötzi"

La notizia rimbalza sull’asse Hollywood, Vienna e Bolzano: Brad Pitt potrebbe essere il protagonista del film che racconta la straordinaria storia dell’uomo rinvenuto sul ghiacciaio di Ötztal il 19 settembre 1991.
La notizia avrebbe fatto felice l’attore hollywoodiano che, da tempo, porta un tatuaggio di Ötzi sull’avambraccio sinistro.

L’uomo venuto dal ghiaccio visse oltre 5300 anni fa. Ma Ötzi, ha avuto anche una seconda vita. E’ quella partita in una data che i cabalisti annoterebbero in rosso: il 19.9.1991, data del ritrovamento (stranissima perché, che la si legga da destra o da sinistra, non cambia risultato).
Vita che prosegue nei souvenir che si possono trovare anche al Museo di Bolzano, incaricato di conservare la mummia. Vita che – come si nota in questa foto – prosegue anche nell’avambraccio più famoso al mondo

La Mummia del Similaun, anche nota come Uomo del Similaun, è un reperto antropologico ritrovato sulle Alpi Venoste, ai piedi del ghiacciaio del Similaun, (3.213 m s.l.m.) al confine fra l’Italia  e l’Austria.

Fonte: www.giornalesentire.it

Tags: , , , , , ,