MENU

29 Agosto 2013

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · animali · Avventura · Cult · Dolomiti · experience · Guanda · montagna · Mountain Book · narrativa · natura · orsi · romanzi d'avventura · Cultura · Guanda · Narrativa

LA PELLE DELL'ORSO In libreria

E’ uscito da qualche mese in libreria “La pelle dell’Orso”, un nuovo romanzo di avventura pubblicato da Guanda.

Domenico, il protagonsta di questa storia, viene coinvolto in un’esperienza unica, spaventosa ed eccitante, dalla quale apprende che la natura, per quanto pericolosa, non è mai crudele come gli uomini.

Il libro, scritto da Matteo Righetto, propone il racconto folgorante di una formazione, di ciò che succede per la prima volta, e che sarà per sempre.

Domenico ha dodici anni ed è sempre vissuto nel villaggio dove è nato, ai piedi delle Dolomiti. La montagna è il suo mondo e questo mondo non ha segreti per lui. Ama guardare le cime mentre va a scuola o attraversare i boschi mentre va al torrente a pescare, sognando avventure straordinarie.

Ma da un po’ di tempo tutti lo mettono in guardia: potrebbe imbattersi nell’orso di cui tanto si parla in giro, ormai diventato una leggenda nella valle. Egli non riesce a credere che suo padre, sempre così distante, ubriaco, perso, sia lo stesso uomo che vuole dare la caccia all’orso e così vuole partire con lui per quella spedizione sulle montagne, solo loro due, via per giorni e giorni a contatto con una natura aspra, selvaggia.

LA PELLE DELL’ORSO
Autore: Matteo Righetto
Editore: Guanda, Milano – aprile 2013
Pagine: 160
Prezzo di copertina: 14 €

Tags: , , , , , , , , , , ,