MENU

18 Marzo 2009

Boulder

La Sportiva presenta “PURE” Il nuovo boulder-film di Chuck Fryberger

img_2544.JPG19 tra i migliori climber al mondo, 6 paesi, 3 continenti, nessuna corda. Solo boulder!

Chuck Fryberger, regista americano e climber da oltre 13 anni, dopo aver girato il globo al fianco dei migliori boulderisti del mondo, ha dato vita con il contributo de La Sportiva ad un film-documentario di 60 minuti circa dedicato alla sua personale visione del boulder e di chi, come lui, vive per questo sport.

Chuck, attraverso gli occhi e le gesta di Kilian Fishhuber, Anna Stoehr, Cody Roth, Fred Nicole, Sean McColl, Nalle Hukkataival e tanti altri esperti della disciplina, ci mostra con occhio cinematografico ed in 35mm, alcune tra le più belle boulder-areas esistenti: dalle montagne di casa del Colorado, ai vasti spazi delle Rocklands in Sud Africa; dai magnifici blocci di Fontainebleau in Francia, a quelli soleggiati di Arco in Italia, passando anche per Svizzera, Austria e California.

Poco meno di un’ora di puro boulder con riprese dal taglio moderno e dinamico, un montaggio a ritmo serrato e con una colonna sonora evocativa e d’impatto. Tutto questo e molto di più è Pure, che già sta facendo parlare di se in rete e nei teatri americani dove attualmente è in proiezione.

In Italia, “Pure” sarà presentato al pubblico di Melloblocco che si terrà in Val di Mello, venerdì 8 maggio a partire dalle ore 21.00. Alla serata parteciperanno alcuni degli atleti protagonisti. Il video sarà inoltre messo in palio presso lo stand La Sportiva.

Per tutti quelli che fossero interessati ad ordinarlo, possono richiedere il video al distributore americano Vista Cerro al seguente indirizzo e-mail: derek@vistacerro.com

Guarda il video: