MENU

6 Novembre 2011

incontri · action blogger · Bolivia · CAI Bressanone · catena delle Maddalene · Cordillera Real · Eccezionale normalità · Gianfranco Corradini · Mese Montagna · mountain blogger · Presanella · programmi · Val di Peio · Val di Rabbi · Vezzano

LA STAGIONE ESTIVA DI GIANFRANCO CORRADINI Focus sui prossimi impegni

Ciao a tutti.
La stagione estiva è terminata da un po’ ci stiamo avvicinando a grandi passi all’inverno con il cambio delle discipline sportive, si cambia la bicicletta con gli scii di fondo facendo qualche uscita in montagna con le ciaspole (neve permettendo).

Quest’anno, per me, la stagione alpinistica non è stata molto proficua. Dapprima la caduta in bicicletta che mi ha costretto ad alcune settimane di totale inattività e l’abbandono, quello che mi dispiace di più, della spedizione alpinistica che era programmata per agosto. Poi sono iniziati dei problemi famigliari che non mi hanno permesso di assentarmi da casa per più giornate consecutivamente.

Nelle poche giornate libere ho cercato di fare delle uscite giornaliere nella nostra Regione su montagne già conosciute, non avendo la mente libera ne la voglia di spingere a fondo fisicamente per raggiungere nuovi obiettivi. Una delle uscite più interessanti è stata la cima Vioz con la cima LinKe durante la quale ho potuto osservare gli scavi per riportare alla luce alcuni resti della grande guerra tra cui una grotta scavata nella roccia contenente dei reperti e una baracca austroungarica.

Alcune uscite le ho fatte in Val di Peio, in Val di Rabbi e verso la Presanella, sulla montagna del mio Comune al monte Peller e la Val della Nana verso il Sasso Rosso. In questi ultimi giorni abbiamo fatto alcune belle gite con la SAT di Rallo, la Cima Villar in Val di Rabbi e la Cima Tuatti nella catena delle Maddalene dove abbiamo calpestato un bel po’ di neve fresca, una giornata stupenda con una vista a 360° su tutte le montagne circostanti.

In questi periodi sono impegnato anche in conferenze alpinistiche tra le quali nella Rassegna Mese Montagna di Vezzano il giorno 18 novembre alle ore 20,30 sarà proiettato il film Eccezionale Normalità il cortometraggio che ha partecipato al Film Festival della Montagna di Trento 2011 che narra l’ultima spedizione nella Cordillera Real in Bolivia.

Altra serata sarà il 2 dicembre al CAI di Bressanone dove si proietterà un mio filmato ancora da definire.

Sperando in un proseguo migliore per tutti, Vi saluto amichevolmente

Gianfranco

Tags: , , , , , , , , , , , , ,