MENU

7 Novembre 2013

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · biografie · Cinema · experience · Fandango · fiction · fiction RAI · film · La vita di Oriana Fallaci · Montagne fiorentine · Mugello · Oriana Fallaci · Pelago · televisione · Toscana · Val di Sieve · Ambiente e Territorio

"LA VITA DI ORIANA FALLACI". Ciak nella montagna fiorentina

Nella montagna fiorentina, si girano alcune scene del film dedicato a Oriana Fallaci

Martedì 12 novembre la Fandango Tv, casa di Produzione cinematografica realizzatrice di film tra cui ”L’ultimo bacio”, ”Gomorra” e ”Habemus Papam”, in collaborazione con Rai Fiction, girerà a Pelago, nella montagna fiorentina, alcune scene della fiction ”La vita di Oriana Fallaci”. 
Il film ripercorre gli episodi fondamentali della vita della nota scrittrice, che ha firmato capisaldi della letteratura contemporanea italiana.

La pellicola avrà  la regia di Marco Turco e la scena in lavorazione a Pelago racconterà la giovane Fallaci, durante gli anni della guerra, in visita ad un partigiano amico del padre.

”Si tratta di una occasione importante per far conoscere questo bellissimo paese della Val di Sieve, anche se sotto una veste molto particolare”, sottolinea il Comune di Pelago in una nota.


La lavorazione del film a Pelago

Il Comune di Pelago segnala che martedì 12 novembre vigerà il divieto di sosta su tutta Piazza Ghiberti (coinvolta dalle riprese) e via Vittorio Emanuele (per posizionamento mezzi della produzione), dalle 00 alle 24, le riprese sono programmate per lo stesso giorno dalle ore 06.00 alle ore 14.00. (Fonte: AdnKronos)

Oriana Fallaci

Oriana Fallaci è nata a Firenze il 29 giugno 1929. Scrittrice, giornalista e attivista italiana, fu la prima donna in Italia ad andare al fronte in qualità di inviata speciale. Come scrittrice, con i suoi dodici libri ha venduto venti milioni di copie in tutto il mondo.
La Fallaci è deceduta il 15 settembre 2006 a Firenze, all’età di 77 anni, a seguito di una grave malattia.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,