MENU

8 Ottobre 2015

Cult · Altopiano Sette Comuni · Ambiente e Territorio · CAI Bassano del Grappa · Cinema · Cult · documentari · experience · film · L'Altipiano delle Meraviglie · Mario Rigoni Stern · Roberto Costa · Cultura · Documentari

L'ALTIPIANO DELLE MERAVIGLIE nel racconto di Rigoni Stern. Bassano del Grappa (VI), 9 ottobre 2015

Immagini da L'Altipiano delle Meraviglie. Foto: Roberto Costa

Immagini da L’Altipiano delle Meraviglie. Foto: Roberto Costa

“L’ALTIPIANO DELLE MERAVIGLE”: LA “PICCOLA PATRIA” RACCONTATA DA MARIO RIGONI STERN ATTRAVERSO LE IMMAGINI DI ROBERTO COSTA

Venerdì 9 ottobre, a Bassano del Grappa (VI), presso l’Auditorium dell’Istituto Graziani in via Cereria 1, si terrà la proiezione del film “L’Altipiano delle Meraviglie“, uno straordinario documentario che racconta un territorio e la sua profondità.

Roberto Costa è l’interprete fotografico delle più intime e segrete realtà dell’Altopiano dei Sette Comuni, da lui proposte insieme al racconto di Mario Rigoni Stern nell’omonimo libro, da cui è stato tratto il film.

“Una mattina di dicembre vedrai il cielo uniformemente grigio, le nuvole, i boschi più scuri e, da una catasta di legna, schizzar via lo scricciolo. Il suo campanellino d’argento ti darà prossima la neve.”
scriveva Rigoni Stern.

Le immagini ci accompagneranno alla scoperta dell’anima, della vera essenza della “piccola patria” del popolo Cimbro.

L’appuntamento rientra nell’ambito del ciclo “Serate d’Autunno 2015”, organizzato dal CAI Bassano del Grappa

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti in sala.

Simonetta Quirtano

 

365px-l_altipiano-delle-meraviglie-locandina-2015

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,