MENU

24 Giugno 2015

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Natura · Ambiente · Ambiente e Territorio · bellezza del paesaggio · bellezza della natura · concorsi fotografici · Cursolo Orasso · Ecomuseo ed Leuzerie e di Scherpelit · experience · L'arte della natura · Malesco · parchi · Parco Val Grande · Sesia Val Grande GeoPark · Val Sesia

ARTE E NATURA, protagonisti di un concorso fotografico

il paesaggio roccioso dell'alta Val Grande. Fonte: parcovalgrande.it

il paesaggio roccioso dell’alta Val Grande. Fonte: parcovalgrande.it

“L’ARTE DELLA NATURA”. ARTE E NATURA PROTAGONISTI DI UN CONCORSO FOTOGRAFICO

Il Comune di Cursolo Orasso, l’Ente Parco Nazionale della Val Grande, il Comune e l’Ecomuseo ed Leuzerie e di Scherpelit di Malesco hanno indetto il concorso fotografico “L’Arte della Natura”.

L’iniziativa si inserisce in una rassegna che prevede una serie di eventi legati alla “Bellezza del Paesaggio”. Il prossimo evento si terrà a Malesco il 27 dicembre 2015, presso il Museo archeologico con la premiazione del concorso e la prima tappa della mostra con le foto dei vincitori.

INVIO DELLE OPERE ENTRO IL 25 NOVEMBRE 2015

Il concorso è aperto a tutti e l’iscrizione è gratuita. Le opere dovranno pervenire presso la sede del Comune di Cursolo Orasso, entro il 25 novembre 2015 e saranno selezionate da una giuria costituita da un rappresentante del Sesia Val Grande Geopark (per il riconoscimento di scatti riconducibili al Geoparco), da un fotografo professionista e da un esperto in questioni artistico-estetiche.

LE SEZIONI

Due le sezioni previste: “La bellezza della Natura” (sezione A:) e “La Bellezza del Paesaggio Geologico nel Sesia Val Grande GeoPark” (sezione B). La prima sezione è dedicata a fotografie che rappresentano la bellezza dei paesaggi naturali in genere, anche nella loro interazioni con l’uomo; la seconda, invece, a fotografie che evidenziano quelle forme del paesaggio geologico (rocce, montagne, valli, ecc…) che sono espressione delle trasformazioni della terra, e che si manifestano sotto la pressione del tempo e delle leggi della natura.

Gli scatti della sezione B dovranno riguardare il Sesia Val Grande Geopark. Per verificare quali siano i territori e i Comuni facenti parte del Geoparco, si prega di visionare la cartina e di consultare l’elenco al seguente link.

REGOLAMENTO E MODULO ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni:geoconcorso@libero.it

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,