MENU

1 Ottobre 2013

in evidenza · Mountain Blogger · Trekking · 8000 · Alpinismo e Spedizioni · escursionismo d'alta quota · experience · Italo Zandonella Callegher · Manaslu · Manaslu Round · mountain blogger · Trekking · Hiking e Trekking · Walking

MANASLU ROUND (2a parte) Viaggio attorno al più bell'Ottomila della Terra

Girare attorno al Manaslu in un cerchio perfetto rappresenta, per gli amanti dell’escursionismo d’alta quota, una meta di grande fascino. Con questo secondo contributo, Italo Zandonella Callegher completa il racconto del suo viaggio attorno al più bell’Ottomila della Terra.

“Si ritiene cosa utile proporre questa “tabella di marcia” che vuole essere solo indicativa e come prima conoscenza dei luoghi da visitare. Ognuno può allungare o accorciare il percorso a piacimento, in base al tempo disponibile, alle doti psico-fisiche, all’allenamento, alle possibilità economiche, eccetera”.

“Posso solo garantire che si tratta di una “uscita” veramente fra le migliori e fra le più complete. Fra l’altro senza l’affollamento “indecoroso” che si riscontra in altri trekking. In tutto il giro non ho incontrato nessuno, dicasi nessuno! Una cosa unica e rara, ma reale! Se un trekker preferisce la folla e la coda sui sentieri, questo non è un round per lui. Vada al campo base dell’Everest o al santuario dell’Annapurna…

VAI AL BLOG DI ITALO ZANDONELLA CALLEGHER PER LA LETTURA DELLA 2A PARTE DEL VIAGGIO

VAI AL BLOG DI ITALO ZANDONELLA CALLEGHER PER LA LETTURA DELLA 1^ PARTE DEL VIAGGIO

Tags: , , , , , , , ,