MENU

21 Maggio 2013

Ambiente e Territorio · Eventi e iniziative · Lowa for walking · Trekking · CAI-SAT Daone · CAI-SAT di Storo · Commissione Sentieri della SAT · Dal Gps alla Montagna · Daone · escursioni a gruppi · Escursionismo · experience · mappature · mapping party · OpenStreetMap · SAT · SAT di Pieve di Bono · Trekking · Trentino Alto Adige · Trento · uso del GPS in montagna · Valle del Chiese · Valle di Daone · Walking · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · L'arte di camminare

"MAPPING PARTY": DAL GPS ALLA MONTAGNA Trento, 7 giugno – Daone (TN), 29-30 giugno 2013

“Dal GPS alla Montagna”, mapping party lungo i sentieri della Valle di Daone, è il nuovo progetto organizzato dal CAI-SAT DaoneSAT di Pieve di Bono e CAI-SAT di Storo e la Commissione Sentieri della SAT .

Il “mapping party” è un evento durante il quale esperti e neofiti assoluti si ritrovano per mappare in compagnia quanto più possibile di un luogo. Una sessione di mapping consiste nel dividere un’area tra i partecipanti e tracciarne la mappa. In questo caso, ci si muoverà per gruppi su sentieri di montagna di varia difficoltà.

L’iniziativa, che prevede due giornate formative in Valle del Chiese (Trentino) e un’introduzione all’uso dei GPS in montagna e delle mappe libere Open Street Map,  è aperto a tutti, soprattutto agli amanti della montagna e ai soci CAI e SAT e ai mappatori OSM.

Il programma ha fissato per venerdì 7 giugno, alle ore 20,30, la serata introduttiva all’uso del GPS in montagna, che si svolgerà presso la Casa Sat di Trento, Sala Antonio Pedrotti, in via Manci 57 – Trento.

Sabato 29 giugno, a Daone (TN), si terrà la prima parte di formazione teorica/pratica e la presentazione – in serata – del progetto “OpenStreetMap”

Domenica 30 giugno, in valle di Daone, porta d’accesso da sud alla catena montuosa dell’Adamello, escursioni a gruppi lungo sentieri di montagna per la mappatura e registrazione dei vari sentieri. In serata, ritrovo per l’inserimento dei dati in “OpenStreetMap”.

E’ possibile partecipare anche ad una sola delle tre giornate.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: www.visitchiese.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,