MENU

20 Gennaio 2015

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Marcialonga · Mazzin · sci di fondo · sci nordico · Val di Fiemme Val di Fassa · Ski · Ski Race e Nordic Ski

MARCIALONGA 2015. Nuova partenza da Mazzin e percorso ridotto

Marcialonga 2014. Foto archivio gara

Marcialonga 2014. Foto archivio gara

MARCIALONGA 2015 CONFERMATA PER DOMENICA CON PARTENZA DA MAZZIN E RIDUZIONE DEL PERCORSO

Confermata per domenica 25 gennaio la “Marcialonga 2015”, pronta ad offrire ai quasi 8000 “bisonti” un percorso di 57 km.

La partenza è stata spostata da Moena a Mazzin e la gara scatterà alle ore 9.00, per poi proseguire lungo il tracciato “originario” con il passaggio da Canazei, la ridiscesa della Val di Fassa e l’ultima parte di gara in Val di Fiemme sino al traguardo in centro a Cavalese.
La decisione degli organizzatori è maturata dopo che il meteo non ha assistito la Marcialonga nemmeno lo scorso fine settimana.

La riduzione del percorso interessa anche la Marcialonga Light che misurerà 33 km e si concluderà a Predazzo, come da programma.

Per la granfondo trentina si tratta di un traguardo importante: in un’annata sicuramente molto difficile dal punto di vista meteorologico sono molto poche le gare che possono vantare un percorso “lineare” di 57 km, mentre molti altri eventi vengono cancellati o si svolgono in “circuito”.

Il grande lavoro di queste settimane e lo sforzo economico degli organizzatori sono stati rivolti ad onorare gli impegni presi da Marcialonga con le Valli di Fiemme e Fassa, il Trentino, le amministrazioni locali, gli sponsor ed ovviamente tutti i concorrenti che hanno già prenotato hotels e voli per partecipare.

Info: www.marcialonga.it

Tags: , , , , ,