MENU

15 Gennaio 2015

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Marcialonga · sci di fondo · sci nordico · ski marathon · Val di Fassa · Val di Fiemme · Ski · Ski Race e Nordic Ski

MARCIALONGA 2015. Tanti big al via…

archivio Marcialonga, edizione 2014

archivio Marcialonga, edizione 2014

MARCIALONGA 2015. PARTERRE DE ROI SEMPRE PIÙ FITTO

La più importante prova lunghe distanze d’Italia, ed una delle più amate al mondo per quanto riguarda lo sci di fondo, si avvicina e tra dieci giorni sarà tempo di Marcialonga.

Dalla Norvegia sono giunte conferme di spessore, primo su tutti il vincitore della passata edizione Simen Østensen che, quasi inutile dirlo, punterà al bis il prossimo 25 gennaio, sempre che le “vecchie volpi” Anders e Jørgen Aukland o l’argento 2014 John Kristian Dahl siano d’accordo.

Lo spettacolo è garantito e ad accrescerne il tasso contribuiranno senza dubbio altre superstar delle lunghe distanze come gli svedesi Svaerd, Ahrlin, Brink, Soedergren o Tynell che un anno fa colsero solo piazzamenti oltre l’ottavo posto nella maschile e la sete di rivincita sui vicini di casa Norge sarà tanta. Lukas Bauer è un’altra delle stelle al via della Marcialonga 2015, così come Tord Asle Gjerdalen, compagno di team dei fratelli Aukland che in questa stagione ha deciso di concentrarsi sulle granfondo. La lista di big si allunga poi con i vari Rezac, Kjølstad, Berdal, Jauhojaervi, Dammen, Pettersen, Callesen e il mito Thomas Alsgaard, i quali di certo vorranno dire la loro in pista.

Per quanto riguarda la gara al femminile, il tifo italiano sarà concentrato su Antonella Confortola e Sara Pellegrini che si troveranno a fronteggiare specialiste del calibro di Seraina Boner e Annika Lofstroem, rispettivamente seconda e terza nel gennaio scorso, cui vanno aggiunte tra le altre Laila Kveli e Katerina Smutna.

Mentre fioccano le conferme dei big al via, la neve non si decide ad imbiancare le Valli di Fiemme e Fassa, ma la gara non è assolutamente in discussione. Volontari e staff di casa Marcialonga sono al lavoro da settimane per allestire il tracciato e la neve artificiale consentirà il regolare svolgimento della ski-marathon.

Info: www.marcialonga.it

Tags: , , , , , ,