MENU

1 Maggio 2010

Boulder · action

MELLOBLOCCO 2010 INTERNATIONAL BOULDER MEETING

Dal 6 al 9 maggio 2010, in Val Masino si terrà la settima edizione di Melloblocco, il raduno internazionale di sassisti.

Come sempre l’appuntamento si tiene nella Riserva Naturale della Val di Mello, nel Comune di Valmasino in Valtellina dove i boulderisti arriveranno da tutto il mondo per condividere la passione per l’arrampicata, ritrovarsi e fare festa ma anche e
soprattutto per immergersi nella Valle del Bouldering, quel piccolo grande paradiso di pareti incantate, prati verdi e massi che sembrano caduti dal cielo, che ogni anno li accoglie con il sorriso.

melloblocco.bmpL’anno scorso sono stati più di 2.000 i “Melloblocchisti” e più di 6000 le presenze in Valle. Un popolo, anzi una colorata “tribù” internazionale del boulder, che per 4 giorni ha animato, vissuto, riempito ma anche rispettato la Valle portandosela nel cuore. E’ anche per questo che la Val di Mello e il Comune di Valmasino hanno adottato il Melloblocco.

Il calendario degli appuntamenti parte giovedì 6 febbraio, dai Bagni di Masino con un convegno dedicato proprio alla nuova Riserva Naturale della Val di Mello, la più estesa della Lombardia. In programma, nella stessa giornata c’è anche la premiazione dei giovani che hanno partecipato al Concorso “Crea il marchio della Riserva”e l’apertura della nuova area boulder dei Bagni di Masino. In serata, dopo l’appuntamento fisso l’happy hour in musica a San Martino, tutti al Centro Polifunzionale della Montagna per l’inaugurazione della mostra “Smettiamola di andare con delle sconosciute”, ovvero la geologia applicata all’arrampicata.

Venerdì, sabato e domenica si continua ad oltranza per tre giorni di bouldering e arrampicata sugli infiniti massi della Valle. Un immenso campo di gioco che spazia dallo cuore storico della manifestazione, la Val di Mello, ai massi nelle foreste dei Bagni di Masino. Dalle aree boulder di San Martino ai blocchi del Sasso Remenno per continuare con quelli sparsi in tutta la Valle delle meraviglie.

Come sempre una speciale mappa guiderà i Melloblocchisti sui mille problemi di roccia della Valle, quelli “vecchi” e quelli nuovi di zecca che, anche quest’anno, sono stati preparati e pensati dallo speciale team guidato da Simone Pedeferri.

Non mancheranno né lo speciale Melloblocco Baby per avvicinare all’arrampicata le scolaresche, né i Clinics con i campioni. Si potranno infine provare le nuove attrezzature ma anche partecipare a speciali slackline contest, incontri, proiezioni, presentazioni e, naturalmente, si festeggerà il 7° Melloblocco e la gioia di arrampicare nell’imperdibile La Sportiva Party del sabato.

Domenica si chiuderanno i giorni del boulder con la consegna dei premi per i campioni ma anche per tutti i Melloblocchisti. Perché la grande festa del boulder in Val di Mello è di tutti…come lo spirito del Melloblocco.

Clicca qui per vedere il programma completo.

Il Melloblocco è aperto a tutti. Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il l sito ufficiale www.melloblocco.it

Fonte: www.melloblocco.it

Tags: