MENU

3 Aprile 2015

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Carinzia · experience · mercatini di Pasqua · tradizioni · Villach · Ambiente e Territorio

MERCATINO DI PASQUA a Villach fino al 4 aprile

immagini dal Mercatino di Pasqua a Villach.

immagini dal Mercatino di Pasqua a Villach.

MERCATINO DI PASQUA A VILLACH: DOLCI, MANUFATTI E TANTO ALTRO

Pasqua è alle porte e il centro storico di Villach, cittadina carinziana a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è pronto ad accogliere le bancarelle del tradizionale Mercatino di Pasqua che sarà allestito fino al 4 aprile 2015 nella piazza di S. Jakob.

Nelle bancarelle, diversi prodotti tipici della zona: dolci, manufatti e tanto altro. Sarà esposto tutto quello che la tradizione vuole sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, come le uova decorate, pane nero e altre specialità enogastronomiche locali. Uno su tutti il Reindling, il dolce tipico del territorio fatto con lievito, uvetta e cannella. Ci saranno anche soprammobili e accessori per la casa, come candele intagliate e finemente decorate, tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi per adornare il cesto benedetto, fiori e tanto altro.

Intorno al Mercatino saranno allestite anche alcune giostre e un simpatico trenino per i più piccoli. Da non dimenticare che come ormai da tradizione sarà presente anche un piccolo zoo con tanti animaletti della fattoria.

Il mercatino sarà aperto fino al 3 aprile 2015 dalle 10.00 alle 19.00 e il 4 aprile dalle 10.00 alle 14.00

Tags: , , , , ,