MENU

9 Febbraio 2015

Ambiente e Territorio · Aree protette · Mountain Park · Notizie · Ambiente · Ambiente e Territorio · campagne ambientali · Caterpillar · concerti a lume di candela · Cult · experience · Insight · M'Illumino di meno · musica occitana · parchi · Parco Val Grande · programmi radiofonici · RAI2 · Ambiente e Territorio

M'ILLUMINO DI MENO. 13 febbraio 2015: "Giornata del risparmio energetico"

578px-m_illumino-di-meno-2015-visualM’ILLUMINO DI MENO: TORNA LA CAMPAGNA RADIOFONICA PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Il 13 febbraio torna M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa da Caterpillar Radio 2.

La “Giornata del Risparmio Energetico 2015”, è fissata per venerdì 13 febbraio 2015.

Anche quest’anno Caterpillar invita comuni, associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia ad aderire all’iniziativa creando quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa negli anni scorsi, per fare spazio, dove possibile, ad un’accensione virtuosa, a base di fonti rinnovabili.

PER ADERIRE

174px-mi_illumino_di_meno-2015-locandina-parco-val-grandeTRA GLI EVENTI, IL CONCERTO AL BUIO DEL PARCO NAZIONALE VAL GRANDE

Il Parco Nazionale Val Grande, la Cooperativa Valgrande e il Comune di Cossogno propongono presso il CEA-Museo dell’Acqua “Acquamondo” a Cossogno, con inizio alla ore 21, un’interessante iniziativa “al buio”: il del trio Canta-rei.

Il trio Canta-rei raccoglie, elabora, e ripropone suoni e storie, tracciando il proprio percorso passo dopo passo.
Dall’Occitania all’Italia, dal canto di lotta alla canzone d’autore, un trio vocale che esplora generi e arrangiamenti, con accostamenti spesso ironici e imprevedibili. Le vie sono sempre quelle dei canti e del loro incessante peregrinare.
Le Canta-rei sono: Livia Brambilla Fiori Zanuso (voce, chitarra), Silvia Rusignuolo (voce), Lorenzo Valera (voce, chitarra, fisarmonica).

Entrata libera.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,