MENU

1 Maggio 2012

Ambiente e Territorio · Cult · Cult · Experience · in evidenza · Mountain Tube · Trento Film Festival 60 · animali · avventure · Corbaccio · experience · exploits · LA7 · Missione Natura · Mountain Book · natura · presentazioni libri · racconti · TrentoFestival · Vincenzo Venuto · Ambiente e Territorio · Cultura · Festival ed Eventi Cinematografici

"MISSIONE NATURA" Video intervista all'autore, conduttore, Vincenzo Venuto

Tra le avventure presentate quest’anno al TrentoFilmfestival anche quella raccontata dal biologo, Vincenzo Venuto, autore e conduttore del programma Missione Natura”, in programmazione televisiva per il sesto anno consecutivo su LA7 in autunno.

Un viaggio alla scoperta del mondo animale che è diventato anche un libro, edito da Corbaccio.

«Una vecchia foto, un picchio che vola in autostrada, una pinna appesa in mansarda, una gita: oggetti o semplici esperienze quotidiane mi portano a ricordare le avventure che ho vissuto, mentre cercavo di documentare la vita degli animali selvatici…

In questo libro, proprio come nel mio programma, racconto degli animali, della natura, dei popoli che ho incontrato viaggiando per il mondo, senza paura di mettermi in gioco in prima persona, divertendomi e imparando ad apprezzare sempre di più le meraviglie del pianeta in cui viviamo.” 

La nostra redazione lo ha incontrato prima della sua conferenza…

Intervista di Andrea Bianchi
Riprese e montaggio Tommaso Brentari – Mountainblog.it

 

“MISSIONE NATURA”
Autore: Vincenzo Venuto
Editore: Corbaccio, 2011
Collana: Exploits
Pagine: 280
Prezzo di copertina: 18.60 €

Vincenzo Venuto, classe 1965, è biologo, conduttore televisivo e divulgatore scientifico. È laureato in scienze biologiche e ha un dottorato di ricerca in scienze naturalistiche e ambientali. Ha lavorato in Africa e insegnato etologia, biologia animale, conservazione della natura. Dopo aver lavorato per dieci anni in università, viene scelto come redattore per Macchina del Tempo Channel, e successivamente vice capo redattore e conduttore di Macchina del Tempo Magazine. Si è occupato anche della conduzione del programma Galapagos ed è stato autore e consulente scientifico per Solaris e Sai perché (entrambi su Rete4). Nel 2007 viene scelto come conduttore e consulente scientifico di Missione Natura, in onda su La7, programma rivelatosi di successo e giunto ormai alla sua sesta edizione.

Tags: , , , , , , , , , , , ,