MENU

27 Ottobre 2014

Alpinismo e Spedizioni · Cult · Alessandro Gogna · Alpinismo e Libertà · CAI Conegliano Veneto · Canti del Coro Mesulana · Cerro Torre · Conegliano Veneto · Convegni · Cult · Danilo Breda · David Lama · experience · Giuseppe Pompili · Immaginando Emozioni · K2 · montagna · Montagna insieme - Spettacolo Montagna · proiezioni · rassegne · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Cultura

MONTAGNA INSIEME – SPETTACOLO MONTAGNA. Alessandro Gogna apre la XIII edizione

Alessandro Gogna. Fonte: www.caiconegliano.it

Alessandro Gogna. Fonte: www.caiconegliano.it

MONTAGNA INSIEME – SPETTACOLO MONTAGNA: TRA DIECI GIORNI, AL VIA LA XIII EDIZIONE. INAUGURA ALESSANDRO GOGNA CON UN CONVEGNO SU “ALPINISMO E LIBERTA”

Sarà Alessandro Gogna ad aprire la XIII rassegna di proiezioni ed incontri sul mondo della montagna 2014 Montagna Insieme – Spettacolo Montagna“, organizzata dal CAI di Conegliano Veneto (TV). Il ciclo prenderà il via venerdì 7 novembre all’Auditorium Dina Orsi di Conegliano.

Gogna presenterà una conferenza sul tema “Alpinismo e libertà”, un argomento quanto mai di attualità in un periodo in cui l’andare in montagna è minacciato da divieti e ordinanze e ci si interroga fino a che punto gli alpinisti possano sfidare responsabilmente i propri limiti.

Venerdì 21 novembre sarà la volta della proiezione del film “Cerro Torre”, in cui il giovane climber austriaco David Lama sale in completa arrampicata libera la “Via del compressore” di Cesare Maestri.

Per la terza serata, venerdì 28 novembre, il coneglianese Danilo Breda presenterà una multivisione naturalistica dal titolo “Immaginando emozioni”.

La rassegna si chiuderà venerdì 5 dicembre con la XXVIII Serata Augurale CAI-ANA, in collaborazione con il Gruppo Città dell’Associazione Nazionale Alpini: l’alpinista bolognese Giuseppe Pompili, uno dei 4 italiani ad aver raggiunto la cima del K2 nel 60° anniversario della prima salita, racconterà la sua esperienza sulla grande montagna, mentre il Coro Alpino Mesulano di Cordignano allieterà la seconda parte della serata.

Durante le serate verrà effettuata la raccolta di beneficenza per il progetto “Kilometri di solidarietà” dell’istituto La Nostra Famiglia di Conegliano.

IL PROGRAMMA 2014

600PX-Locandina-Spettacolo-Montagna-2014

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,