MENU

17 Aprile 2013

Senza categoria · Bressanone · experience · festival di montagna · IMS - International Mountain Summit · IMS Photo Contest 2013 · Montagne in luce e ombra · Mountain. Lights&Shadows

MONTAGNE IN LUCE E OMBRA IMS Photo Contest 2013

Dopo il successo dell’anno scorso, l’International Mountain Summit rilancia una nuova edizione del suo concorso fotografico.

Questa volta il motto dell’IMS Photo Contest 2013 è: Mountain.Lights&Shadows – Montagne in luce e ombra. Dove c‘è luce c’è anche ombra. L’IMS è alla ricerca di foto, nelle quali la montagna si presenta come protagonista di un gioco tra luci e ombre. Momenti unici catturati con la macchina fotografica che mostrino di quale fascino e bellezza è capace la natura giocando con la luce: particolari composizioni di luce e colori, un suggestivo panorama, o rocce e vette inondate d’ombra.

Quest’anno fotografi amatoriali e professionisti hanno tre mesi di tempo per creare lo scatto perfetto e partecipare al concorso fotografico. Il 21 luglio è l’ultimo giorno in cui è possibile caricare la propria immagine sul sito.

Anche quest’anno in palio l’ambito Photo-Award del valore complessivo di 6.000 euro. I primi tre finalisti della votazione della giuria sono invitati alla nomina del vincitore in ambito dell’ International Mountain Summit. La premiazione ha luogo il 19 ottobre 2013 alle ore 20.30 a Bressanone (BZ). Il primo classificato vince 3.000 euro, al secondo attendo 2.000 euro, al terzo spettano 1.000 euro.
Oltre alla votazione della giuria, dall’1 al 18 agosto sarà aperto il public voting, attraverso il quale il pubblico potrà votare i propri favoriti e determinare i vincitori dei premi.

Le 100 migliori fotografie, selezionate dalla giuria tecnica, saranno esposte in forma digitale all’IMS 2013 e faranno nuovamente il tour tra alcuni dei maggiori eventi della montagna. La prima tappa è programmata per settembre a Monaco nel Globetrotter Shop (6.500m2).

Info:  www.IMS.bz

Tags: , , , , , ,