MENU

26 Febbraio 2015

Ciaspole · Asd Nordic Walking Montegrappa · Associazione Montegrappa · ciaspolate · ciaspolate al chiar di luna · Escursionismo · experience · Monte Grappa · Walking · Ciaspole · Walking

MONTE GRAPPA. Ciaspolata al chiaro di luna, il 28 febbraio

Ciaspolata al chiaro di luna. Fonte: www.montegrappa.org

Ciaspolata al chiaro di luna. Fonte: www.montegrappa.org

MONTE GRAPPA. CAMMINATA CON LE CIASPOLE SULLA DORSALE NORD-OVEST, AL CHIAR DI LUNA

Con l’arrivo abbondante della neve, l’associazione Asd Nordic Walking Montegrappa e l’Associazione Montegrappa.org organizzano sul Monte Grappa una ciaspolata al chiaro di luna per sabato 28 febbraio.
Sarà, come di consueto, una Guida Alpina a condurre i partecipanti ad esplorare la dorsale nord-ovest del Grappa su un’itineraio nuovo ed inedito per l’associazione.

Si tratta di una magnifica esperienza, consigliata a tutti, una camminata immersi nella natura, in un paesaggio incantevole al chiaror di luna ascoltando lo scricchiolio della neve sotto i piedi.

IL PROGRAMMA

Il programma prevede il ritrovo dalle ore 18.00 presso la Trattoria Alla Lepre. Ore 19.00 chiusura iscrizioni, piccola lezione teorica con le guide alpine su l’uso delle ciaspole, come camminare di notte e piccolo briefing per descrivere il percorso che si andrà a percorrere.

Ore 18.00 quindi ritrovo presso la località Lepre di San Nazario in Grappa a quota 1200 metri (le strade sono pulite per arrivarci), il percorso è inedito: partenza a piedi dal Finestron quota 1300, arrivo sulla cima del Col Beretta, si proseguirà poi sulla cresta che sale verso quota 1420; giunti a quota 1420 inizierà la discesa verso Val delle Saline (parte alta) e poi si giungerà nuovamente sulla strada che porta al Finestron (500 metri da dove lasciate le auto). Il percorso è completamente ben innevato con uno spessore del manto nevoso dai 20 ai 50 cm (ottimo per ciaspolare).

La ciaspolata verrà effettuata comunque, anche in caso di cielo coperto con debole possibilità di leggere nevicate. Sarà annullata in caso di previsioni meteo pessime con vento e bufera.

Per maggiori info e iscrizioni: www.montegrappa.org, oppure telefonare al cell: 348-3427074; 328-9350917 o inviare una mail a info@montegrappa.org

Tags: , , , , , , ,