MENU

13 Febbraio 2014

Cult · Editori · Guide · Mountain Bike · Mountain Book · Brianza · Canton Ticino · Como · Cult · experience · guide · Lago Maggiore · Lugano · Mountain bike sui Laghi · Mountain Book · mountainbike · Versante Sud · Altri · Mountain Bike · Cultura · Versante Sud · Guide e Manuali

MOUNTAIN BIKE SUI LAGHI. 69 itinerari dalla Brianza al Canton Ticino

MOUNTAIN BIKE SUI LAGHI. IN LIBRERIA

Gli itinerari presenti in questa seconda edizione della guida “Mountain Bike sui laghi”, pubblicata da Versante Sud, si sviluppano su un territorio che parte dalla Brianza Comasca e si estende fino alla punta settentrionale del Canton Ticino, lambendo le coste dei grandi laghi lombardi: il Verbano (Maggiore), il Lario (Como), il Ceresio (Lugano) e il più modesto Lago di Varese.

Sono percorsi tutti diversi come fondo e caratteristiche, ma accomunati da un’alta qualità in ogni ambito. Autori: Luca De Franco e Matteo Gattoni.

La guida riprende solo parzialmente le gite presenti nella prima edizione ampliando notevolmente la proposta con percorsi nuovi soprattutto nella zona del Canton Ticino spingendosi fino a ridosso della catena alpina.

Il volume vuole essere un invito alla pratica della mountain bike, che negli ultimi anni ha assistito a un’esplosione di praticanti e di interesse, ma anche un invito a coniugare attività sportiva con storia e cultura dei luoghi attraversati.

MOUNTAIN BIKE SUI LAGHI
69 itinerari tra il Canton Ticino e i laghi Maggiore, di Varese, Lugano e Como
Autori: Luca De Franco e Matteo Gattoni
Editore: Versante Sud, Milano
Collana: Luoghi verticali
Pagine: 288
Prezzo: 28,50 €

Tags: , , , , , , , , , , ,