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5 agosto 2010

Mountain Hardwear & Montrail · Abbigliamento · action · attrezzature · footwear · Montrail · Mountain Hardwear · zaini

MOUNTAIN HARDWEAR & MONTRAILDuri e puri dell’outdoor.

Era il 1993 quando un gruppo di amici con un consistente background professionale nel settore dell’outdoor decideva di fondare Mountain Hardwear. Obiettivo: creare un marchio votato all’avventura, tecnologicamente superiore, in continua evoluzione. Il team dimostra subito un’audacia non consueta lanciando una sfida: creare la prima linea di abbigliamento in soli 90 giorni. E la vince, con grande sorpresa di una nutrita schiera di operatori del settore, creando capi tuttora culto per gli appassionati di outdoor,
come l’Exposure™ Parka e la Sub Zero™ Jacket. E’ l’inizio di una storia che continua ad appassionare, tante sono le innovazioni indissolubilmente associate a questo brand californiano. Ad essa si affianca e si intreccia quella di Montrail, marchio‐gemello consacrato alla creazione di scarpe ad altissima tecnologia per il trail running e l’escursionismo. E così si chiude il cerchio: i due brand offrono quanto di meglio si possa desiderare per vestire la propria avventura all’aria aperta, dalla testa ai piedi. Abbigliamento, zaini, attrezzature, footwear: tutto ciò che serve per grandi performance.

Oggi: tecnologia ed eco‐sostenibilità. Con un fatturato congiunto di 110 milioni di dollari, di cui il 25% realizzato in Paesi diversi dagli Stati Uniti, oggi Mountain Hardwear e Montrail sono riconosciuti a livello mondiale come brand “top”. Posizionati sul segmento alto nel settore dell’outdoor ad alta prestazione, costituiscono un punto di riferimento importante per alpinisti, climber, escursionisti, appassionati di avventura. Recentemente sono entrati a far parte del gruppo Columbia Sportswear, acquisendo nuove risorse per perseguire la missione originaria: creare i migliori prodotti per lo sport e la vita “open‐air”.

Con un’attenzione particolare verso la ricerca di soluzioni ecosostenibili, nella convinzione che lo sviluppo di prodotti avanzati debba riflettere una più vasta consapevolezza ambientale.

L’headquarter di entrambi i marchi è situato nello storico stabilimento Ford Motor di Richmond (California), sorto nel 1929 e progettato da una personalità di spicco nel mondo
dell’architettura come Louis Kahn. Il centro produttivo avanzatissimo è dotato di pannelli solari il grado di provvedere al 100% al fabbisogno di energia elettrica, impianti fotovoltaici per l’illuminazione, rivestimenti della pavimentazione realizzati con una quantità di materiale riciclato che soddisfa gli standard più severi della regolamentazione californiana (California Gold Sustainable Carpets standards), contenitori per la raccolta
differenziata dislocati nelle diverse aree dello stabilimento. L’impegno sul fronte della sostenibilità è condiviso a tutti i livelli aziendali. La scelta di utilizzare i più avanzati materiali riciclati – dai più sofisticati tessuti ecologici alla carta – contribuisce alla
riduzione dell’impatto ambientale ed alla sensibilizzazione verso l’importanza di un comportamento eco‐compatibile. Una scelta precisa che si sposa con una filosofia in tutto e per tutto ispirata al rispetto e all’amore per la natura.

Action Shop – prodotti Montrail:

Action Shop – prodotti Mountain Hardwear:

Per maggiori informazioni:
Mountain Hardwear
Montrail
ThreeSixty Communication
Tel. 02/89421187 begin_of_the_skype_highlighting              02/89421187      end_of_the_skype_highlighting;
Giorgia Vitali
gvitali@360group.it

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