MENU

23 Novembre 2010

Skitouring & Ski Alp · action · Falcade · nazionale sci alpinismo · Nicola Invernizzi · Oscar Angeloni · Passo Rolle · sci alpinismo · ski alp · Valtellina · zerorh+ · Ski · Ski Touring e Ski Alp

NAZIONALE AZZURRA DI SCI ALPINISMO Concluso a Falcade il primo raduno

A Falcade in provincia di Belluno domenica pomeriggio si è concluso il primo raduno della squadra nazionale di Ski Alp, coordinata da Oscar Angeloni e da Nicola Invernizzi.

I ragazzi si sono allenati con condizioni di neve e meteo abbastanza buone. Solo il primo giorno sono stati sorpresi da una abbondante nevicata, che ha permesso agli azzurri di sciare su quaranta centimetri di neve fresca per i restanti giorni.

Il primo appuntamento agonistico per questo gruppo ben motivato e compatto sarà a inizio gennaio la prima prova di Coppa del Mondo sulle nevi francesi di Pelvoux. Secondo i tecnici, Manfred Reichegger e Matteo Eydallin, gli atleti hanno già un ottimo stato di forma.

Per quanto riguarda il settore femminile, la squadra ha bisogno di nuove leve. “Per la prossima stagione – racconta Oscar Angeloni – avremo le due bormine, Martinelli e Pedranzini “a mezzo servizio”, quindi speriamo che dopo la maternità possa rientrare anche Gloriana Pellissier. Valuteremo nel corso della prima parte della stagione se chiamare in squadra altre ragazze.”

Il tecnico Nicola Invernizzi, responsabile delle squadre giovanili, è soddisfatto dell’andamento del raduno. “Il raduno è stato svolto nel migliore dei modi – dice Invernizzi – purtroppo non tutti i ragazzi sono potuti venire, ma con la scuola, e dal momento che durante la stagione si andranno a perdere già molte giornate, ci possiamo ritenere soddisfatti. Mi sembra che tutti i ragazzi siano a buon punto con la preparazione. Nel mese di dicembre abbiamo scelto due gare, il 12 a Passo Rolle e dal 17 al 19 in Valtellina, come prove di selezione per accedere ai posti liberi della squadra.”

La squadra Nazionale azzurra di scialpinismo ha inoltre siglato un accordo di sponsorizzazione tecnica con il marchio zerorh+, che fornirà loro maschere e occhiali Olympo, progettati per garantire qualità della visione e comfort anche in condizioni atmosferiche critiche.

Tags: , , , , , , , , ,