MENU

4 Novembre 2011

Family & Kids · Insight · Bakthapur · Capodanno · Chiuria · experience · Himalaya · India · Kathmandu · nepal · Parco Nazionale del Nepal · Patan · Pokhara · Terai · Thamel · UNESCO · viaggi · Family & Kids · Insight

NEPAL 2011-2012 Capodanno…"a dorso di un elefante"

Il Viaggio in Nepal inizia dalla visita dei templi a Pagoda di Kathmandu fino agli incontrastati e grandi paesaggi dell’Himalaya. A Sud, al confine dell’India si estende il “Terai”; un territorio inizialmente pianeggiante e particolare per la bellezza delle grandi foreste della Chiuria, le quali vanno a modellarsi nella copertura verdeggiante e collinare pre-himalayana.

Sono i luoghi dove vivono ancora le ultime tigri ed i rinoceronti; esemplari molto schivi del primo Parco Nazionale del Nepal, il “Chitwan”,. Sono le foreste pluviali descritte nei racconti di “Hemingway” dalle atmosfere dei rossi tramonti e dalle albe color perla. L’ambiente invernale e di Capodanno, è certamente tra i migliori per il clima secco e per le temperature di 2025 gradi in questa parte del Nepal. Il nostro viaggio non si fermerà qui, ma si alzerà verso il cielo con il volo aereo di rientro da Pokhara a Kathmandu, osservando dall’alto la grande Catena dell’Himalaya.

Sono previste le visite nella prestigiosa “Kathmandu Valley” lo “shopping” a Thamel, quartiere internazionale della Capitale e ad “Asom” il più antico mercato di Kathmandu. Altre visite si effettueranno nelle antiche città di Patan, Bakthapur ed in altri Siti religiosi e archeologici, di particolare interesse culturale, tutelati dall’Unesco (www.apollotreks.com)

Programma dal 27 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012

1°giorno: 27 dicembre partenza da Milano Malpensa per Kathmandu.
2° giorno: 28 dicembre; arrivo a Kathmandu e traferimento in Thamel. Sistemazione presso il Malla Hotel, uno degli alberghi migliori della capitale in posizione centrale.
3° giorno: 29 dicembre; visita alla città di Kathmandu. Escursione al tempio di Swayabhnath disposto su una altura panoramica della valle di Kathmandu. Pomeriggio visita alla Piazza di Patan e al Palazzo Reale dov’è disposto il Museo d’Arte Antica e per capire alcuni aspetti principali che hanno definito la cultura e la civiltà nepalese. Sistemazione presso il Malla Hotel.
4°giorno: 30 dicembre; visita della valle di Kathmandu e ai centri religiosi e di rara bellezza di Pashupatinath, Bodhanath e Budhakilandha. Sistemazione presso il Malla Hotel.
5° giorno: 31 dicembre 2011; trasferimento in autobus fino nel Parco Nazionale del Chitwan. Il soggiorno si svolgerà negli ambienti del “Narayani Safari del Chitwan “. La sistemazione alberghiera è compresa la notte di Capodanno.
6°giorno: 1 gennaio 2012; giornata dedicata alle escursioni naturalistiche al Parco e nella foresta del Terai, usufruendo del trasporto a dorso degli elefanti. Safari fotografico nella giungla indiana. Sistemazione al “Narayani Safari del Chitwan “.
8°giorno: 2 gennaio; al mattino ancora qualche ora nel Parco Nazionale del Chitwan. Partenza per Pokhara e a sera sistemazione al Fish Tail, uno dei migliori Hotel lungo il Lago di Phewa. Due giornate dedicate alle escursioni di Pokhara.
9°giorno: 3 gennaio; salita a Saraghot per osservare l’anfiteatro himalayano dell’Annapurna. Sistemazione al Fish Tail.
10°giorno: 4 gennaio; rientro con volo aereo Pokhara – Kathmandu con vista dell ’Himalaya centrale. Proseguimento fino all’antica Città di Bhaktapur, tutelata dall’UNESCO è attorniata dai templi a pagoda e dai centri minori come Changunarayan altro sito antico suggestivo della valle. Sistemazione alla Golden Guesthouse.
11°giorno: 5 gennaio; escursione a Changunarayan. Sistemazione alla Golden Guesthouse.
12°giorno: 6 gennaio; ritorno a Kathmandu. Visita all’antico mercato di Asom. Sistemazione al Malla Hotel. *
13°giorno: 7 gennaio; Giornata libera e preparazione per il volo di rientro in Italia.
14° giorno: 8 gennaio; arrivo in Italia.

Le iscrizioni devono pervenire subito ai fini organizzativi:

Tour Operator dal 1952 www.malanviaggi.it
tel: +39.011.562.38.41 fax: +39.011.562.44.41
Contatti e Prenotazioni scrivere e-mail: commerciale@malanviaggi.it
orari: dal Lunedì al Sabato 09.00-19.00
Contatti in Nepal con la Guida (Aigae-Agenva) Gianni Tamiozzo: cell. 00977.9813223833 e.mail: gtamiozzo1@yahoo

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,