MENU

5 Dicembre 2013

in evidenza · Skitouring & Ski Alp · Trail&Sky Running · action · Cesana Torinese · Monte Fraiteve · Night & Winter Vertical Kilometer · Sansicario · scialpinismo · ski alp · skyrunning · Val di Susa · Running · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trail Running

NIGHT&WINTER VERTICAL KILOMETER, a Sansicario il 7 dicembre

Night & Winter Vertical Kilometer, per gli specialisti di skyrunning e ski alp

Seconda edizione per il Night & Winter Vertical Kilometer, competizione internazionale aperta agli specialisti di sky running e ski alp in programma sabato 7 dicembre a Sansicario, frazione di Cesana Torinese (TO).

4 chilometri di cronoscalata per 1.000 metri di dislivello positivo. Una prova estrema unica nel suo genere in Italia che avrà come teatro la pista olimpica di discesa libera con partenza dai 1700 metri d’altitudine di Sansicario e traguardo ai 2700 metri del Monte Fraiteve.

Il via verrà dato alle ore 17.30 dalla Piazzetta di Sansicario con i concorrenti che avranno a disposizione due ore e trenta minuti come tempo massimo per raggiungere la vetta del Fraiteve. Una corsa per due discipline: gli sky runners e gli ski alp che risaliranno la pista con le pelli sintetiche montate sugli sci.

Sarà possibile iscriversi sino al giorno prima della gara presso l’ufficio del turismo di Cesana Torinese oppure seguendo le istruzioni on line sul sito. Prevista inoltre l’iscrizione in loco direttamente a Sansicario presso la sala Fraiteve sabato 7 dicembre dalle ore 13.00 alle 16.00 orario in cui verranno distribuiti i pettorali.

Il pubblico che vorrà seguire l’arrivo degli atleti ai 2700 metri del monte Fraiteve potrà utilizzare gratuitamente la Telecabina Fraiteve con partenza da Sestriere dalle ore 17.30.

L’evento è organizzato dall’Associazione Asd Bousson di Corsa e gode del patrocinio del Comune di Cesana Torinese.

Per informazioni: Mob. 335 5714820 – www.nightvertical.it – info@nightwintervertical.it

Tags: , , , , , , , ,