MENU

30 settembre 2011

Agenda · Fiere Outdoor · ski agenda · Ski Race & Nordic Ski · Davide Maggi · experience · Facebook · Luigi Belluzzi · Modena Fiere · MyBadge · Nissan Skipass · outdoor · salone del turismo · ski · snowboard · social network · sport invernali · turismo di montagna · Ski · Ski Race e Nordic Ski

NISSAN SKIPASS DIVENTA 2.0 E' partita la campagna MyBagde

Il 2011 segna il 18° compleanno di Nissan Skipass e il più grande evento dedicato agli sport invernali e al turismo di montagna rilancia la sua offerta affiancando al programma della nuova edizione un’attività 2.0 dedicata a tutti gli appassionati della montagna, dello sci, dello snowboard e dell’outdoor.

Centro di gravità dell’attività sarà la pagina Facebook, dove è già on-line l’applicazione MyBadge che permette a tutti gli appassionati di distinguersi e farsi riconoscere con un motto di spirito, in attesa di lanciare il contest “TILL THE TOP” che metterà in gioco centinaia di premi sia per i partecipanti che per i votanti.

Le due applicazioni sono integrate in una strategia che spazia sui più importanti social network (Twitter e Youtube) in modo da preparare e avvicinare gli utenti all’evento vero e proprio, che si terrà a Modena Fiere dal 29 ottobre al 1° novembre.

Nissan Skipass rilancia la presenza on-line e, per mettere una vera e propria chiosa “2.0”, si prepara al primo Blogger Day legato alla manifestazione che coinvolgerà le più interessanti penne digitali del settore.

Una strategia di comunicazione che punta sul coinvolgimento attivo di migliaia di appassionati della montagna, dai protagonisti delle piste agli addetti ai lavori. Luigi Belluzzi, titolare di studio Lobo e direttore di Nissan Skipass: “Il nostro compito è comunicare la montagna agli appassionati di sport invernali, invitare il pubblico al contatto diretto con gli operatori. La fiera è un momento insostituibile e il web è la piattaforma più dinamica su cui annunciarla e da cui trarre nuovi spunti e tendenze emergenti“.

Davide Maggi, founder Hibo: “l’attività che andremo a realizzare con Skipass è concentrata sull’intrattenimento e sulla brand awareness, leve fondamentali per un evento B2C. Hibo, grazie alla partnership con Best Union, si conferma player importante nel digital media legato agli eventi e siamo felici di metterci alla prova in queste sfide: come il 2.0 aiuta il tradizionale. In più ci divertiamo.”

Scarica la locandina dell’evento >

Tags: , , , , , , , , , , , , ,