MENU

5 Giugno 2011

Walking · Annecy · CAI di Volpiano · camminare · experience · Francia · Lago di Annecy · Night Nordic Walking ® · Nordic Walking Volpiano · Walking · Hiking e Trekking · Walking

NORDIC WALKING VOLPIANO Da Annecy al Night Nordic Walking

È un intenso mese di giugno, quello che l’A.s.d. Nordic Walking Volpiano propone ai Nordic Walkers e Amici della camminata nordica.

Dopo il Night Nordic Walking ® svoltosi il 3 giugno scorso, una camminata notturna lungo i sentieri del Nordic Walking Volpiano Vauda Park, sfruttando il primo quarto di luna crescente di fine primavera, il 12 Giugno è la volta dell’escursione nell’Alta Savoia lungo il Lago di Annecy (Francia) e visita alla “Venezia delle Alpi“: il lago di Annecy è una delle meraviglie della regione alpina francese. Il percorso – di circa quattro ore con soste alternate – presenta anche salite e discese con pendenze di una certa difficoltà.

Al termine della camminata, tutti a visitare il centro storico di Annecy, un piccolo gioiello della Francia. Nota anche come “Venezia delle Alpi”, è caratterizzata da canali, piccoli ponticelli in pietra, casette colorate, romantici portici.

Il 18 giugno altra proposta di Night Nordic Walking ® con la prima Camminata notturna dei Desideri.

Infine, il 26 giugno, “Viva ‘l di ‘n Vauda”: passeggiata di inizio estate promossa in collaborazione con il CAI della Sezione Volpiano, guidata e aperta a tutti.

Per informazioni e iscrizioni (in alcuni casi i posti sono limitati): www.nordicwalkingvolpiano.it

Tags: , , , , , , , ,