MENU

8 Novembre 2010

Cult · Cinema · concorso · Cult · experience · fotografia · Cultura

OFF-THE PASSION LIVES HERE 5-12 febbraio 2011 – Centro Congressi Giovanni XXIII, Bergamo

Dal 5 al 12 febbraio 2011, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII (Bergamo) si terrà il Concorso Cinematografico OFF Orobie Film Festival.

Consapevoli che le Alpi Orobie e le montagne della Lombardia costituiscono uno dei più grandi e ricchi spazi ambientali dell’arco alpino, un meraviglioso habitat naturale ed un fecondo territorio economico, culturale e ricreativo nel cuore della Lombardia, l’Associazione Culturale “Montagna Italia” e Teamitalia hanno deciso di promuovere Orobie Film Festival, conferendo, nel corso delle varie edizioni, sempre più importanza anche agli ambienti alpini e montani di tutta Italia e di tutto il pianeta, ovvero le cosiddette Terre Alte del Mondo. Le tematiche toccate dal Festival saranno, dunque, le montagne, l’alpinismo, l’ambiente, la natura, la cultura, la storia, i personaggi, usi e costumi, le città e le acque delle Orobie, della Regione Lombardia e delle Montagne internazionali.

3 i concorsi:

LE OROBIE E LE MONTAGNE DI LOMBARDIA
Promuovere le Alpi e Prealpi Orobiche e le bellezze della Lombardia, per una migliore conoscenza dell’ambiente, del territorio, della sua storia, della sua cultura, dei suoi paesi e delle persone che lo vivono. Possono partecipare documentari e film a soggetto aventi come tema la valorizzazione di tutto l’arco delle Alpi e prealpi Orobiche.

PAESAGGI D’ITALIA
Valorizzare il grande patrimonio italiano in tutti i suoi aspetti alpinistici, ambientali, storici e naturalistici. Possono partecipare documentari e film a soggetto aventi come tema la promozione del patrimonio alpinistico, ambientale, naturalistico, storico e delle tradizione dell’Italia.

TERRE ALTE DEL MONDO
Promuovere il vasto patrimonio naturalistico, ambientale, alpinistico e delle tradizioni delle montagne di tutto il mondo.
Possomo partecipare documentari e film a soggetto aventi come tema la scoperta e la conoscenza delle terre alte di tutto il mondo, con particolare attenzione all’alpinismo e all’ambiente.
Il bando scade il 30 ottobre; l’iscrizione è gratuita.


Oltre alla sezione cinematografica è prevsta anche una fotografica:
Il CONCORSO FOTOGRAFICO/photo contest è aperto a tutti i fotografi, fotoamatori, esperti di fotografia e appassionati di fotografia, quel meraviglioso mezzo grazie al quale è possibile registrare con un semplice click un momento magico per non dimenticarlo mai. E’ necessario avere la maggiore età. Il soggetto delle immagini deve essere ovviamente la montagna, il paesaggio, la natura, dal livello orobico al livello internazionale.

Anche in questo caso sono 3 i concorsi previsti:

LE OROBIE E LE MONTAGNE DI LOMBARDIA
Possono essere iscritte fotografie aventi come soggetto la valorizzazione delle montagne di Lombardia con particolare attenzione alle Prealpi e Alpi Orobiche.

PAESAGGI D’ITALIA
Possono essere iscritte fotografie aventi come soggetto la promozione del patrimonio ambientale, montano, alpinistico e naturalistico dell’Italia, escluse le montagne di Lombardia.

TERRE ALTE DEL MONDO
Possono essere iscritte fotografie aventi come soggetto le terre alte del mondo (intese le montagne che si trovano fuori dall’Italia), le loro genti e le loro culture, con una particolare attenzione all’alpinismo e all’ambiente.

Termine iscrizioni e costo: il termine per l’invio delle tre fotografie è il 12 novembre 2010. La partecipazione prevede un costo di euro 10,00.

DOCUMENTAZIONEALLEGATA
INTERNATIONAL PHOTO CONTEST
presentation/presentazione
entry form off
bando off

Tags: , , , ,