MENU

9 Ottobre 2014

Ambiente e Territorio · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio · birre artigianali · experience · feste tradizionali · montagna · Oktober Fest di Predazzo · sfilate tradizionali · Trentino Alto Adige · turismo · Val di Fiemme · Ambiente e Territorio

OKTOBER FEST DI PREDAZZO. L'11 e il 18-19 ottobre 2014

Oktoberfest di Predazzo. Foto di archivio. Fonte: www.oktoberfest.it

Oktoberfest di Predazzo. Foto di archivio. Fonte: www.oktoberfest.it

OKTOBER FEST DI PREDAZZO. LA PIÙ GRANDE FESTA TRENTINA IN STILE BAVARESE

Cappelli in feltro, camicie bavaresi, pantaloni in cuoio e civettuoli dirndl … sono questi gli abiti della tradizione bavarese e fiemmese che vengono sfoggiati durante la tradizionale “Oktober Fest di Predazzo” che, in base alla posizione del fiocco (destra, centro, sinistra, suggeriscono quanto la signora sia disponibile al corteggiamento.

Due weekend all’insegna di musica, folklore, sfilate e ovviamente tanta birra.

L’evento, ideato dall’associazione Taverna Aragosta, in collaborazione con il Comune di Predazzo, si concentra nel grande Tendone del campo sportivo.

LE DATE

– 11 ottobre 2014
Sabato 11 ottobre la festa inizia alle 11.00 nel Tendone, con il pranzo e la musica. Alle 17.00, elezione di Miss Oktoberfest… con patate. Alle 18.30, aperitivo. Alle 19, cena (solo su prenotazione) e alle 21.00 concerto “Confect”.

Oktoberfest di Predazzo. Foto archivio www.oktoberfest.it

Oktoberfest di Predazzo. Foto archivio www.oktoberfest.it

18-19 ottobre 2014

Sabato 18 ottobre: alle 11.00, apertura del Tendone e musica; alle 18.30 aperitivo in Biergarten; alle 19.00 cena (su prenotazione) e, a seguire, concerto Aufgeiger.

Domenica 18 ottobre: ore 9.00, colazione tipica in piazza; ore 11.00, sfilata storico-rievocativa per le vie del paese con 30 gruppi folcloristici, 5 bande musicali in costume, i carri degli antichi mestieri (caciadori, schuhplattler), i cavalli, la Compagnia degli Schϋtzen e lo spettacolare sparo a salve degli Scizeri. Il corteo conduce al Tendone del Campo Sportivo dove la festa continua con il pranzo tipico (non occorre prenotare) e il concerto del gruppo Die Lechner Buam. La festa termina con il lancio del geranio alle 19.00.

Per l’intera durata della festa si potrà degustare la birra artigianale Oktoberfest della HB.

Ulteriori info: www.oktoberfestpredazzo.it

Tags: , , , , , , , , ,