MENU

24 Giugno 2015

Lowa for walking · Mountain Park · Nordic walking · Sport · Walking · Associazione Uomo e Territorio Pro Natura · Conca del Volano · corsi di nordic walking · experience · Lowa for walking · Parco dell'Adamello · Rifugio Colombè · Walking

PARCO DELL'ADAMELLO: mini corso di nordic walking il 4 e 5 luglio

Nordic Walking

Nordic Walking

PARCO DELL’ADAMELLO: MINI CORSO DI NORDIC WALKING PRESSO IL RIFUGIO COLOMBÈ

LAssociazione Uomo e Territorio Pro Natura, in collaborazione con l’Istruttore Federale Sinw-Fidal Fabio Di Priamo e con i volontari dell’Operazione Mato Grosso che gestiscono il Rifugio Colombè, nei pressi del quale si svolgerà il corso, e grazie al supporto del Parco dell’Adamello e del Comune di Paspardo, organizzano un mini-corso, strutturato su due giorni, per avvicinarsi al Nordic Walking, immersi nei paesaggi mozzafiato della Conca del Volano.

PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

Primo giorno

– ore 14.30 ritrovo presso il Rifugio Colombè, sito a 1.700 m s.l.m. nel territorio di Paspardo.

– ore 15.00 inizio del corso della durata di 3 ore: “Primi passi e tecnica base – Utilizzo dell’attrezzatura e recupero della camminata naturale. La tecnica e gli esercizi per l’apprendimento.”

– ore 18.00 conclusione del primo giorno di lezione

Possibilità di fermarsi presso il rifugio Colombè con tariffe convenzionate

Secondo giorno

– ore 9.00 ritrovo presso il Rifugio Colombè, proseguimento del corso della durata di 3 ore: “Tecniche di coordinamento. Ripasso della tecnica, la progressione, gli elementi posturali, esercizi per la tecnica alternata. Applicazione in ambiente delle tecniche apprese.”

Iscrizione obbligatoria

Per info, quote di adesione e iscrizioni: 392.92.76.538 – a.chiappini@uomoeterritoriopronatura.it

 

 

Tags: , , , , , , ,