MENU

13 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Eventi e iniziative · Lowa for walking · Mountain Park · Natura · Parchi regionali · Sport · Trekking · Walking · ciaspolate · Erto e Casso · escursioni · experience · Forni di Sopra · Forni di Sotto · FotoTrekking · itinerari escursionistici · Lowa for walking · natura · parchi · Parco Naturale Dolomiti Friulane · Riserva Naturale Forra del Cellina · Trekking · Val Cimoliana · Val Settimana · Walking · weeked Ice Land · Hiking e Trekking · Walking · Ambiente e Territorio · L'arte di camminare · Parchi Regionali

PARCO NATURALE DOLOMITI FRIULANE Escursioni invernali: dal 2 dicembre

La stagione invernale è alle porte, il Parco Naturale Dolomiti Friulane, aspettando la neve, ha già pronto il programma di escursioni e attività invernali che inizieranno il 2 dicembre prossimo.

Se l’autunno è incantato, l’inverno si preannuncia singolarmente magico. Ciaspolate naturalistiche, escursioni storiche come quella prevista ad Andreis sulla strada dei romani il 19 gennaio, geologiche (24 febbraio, 31 marzo) ma anche fototrekking dedicati ad ambienti particolari come le stelle (15 dicembre), i colori del freddo (5 gennaio), il ghiaccio (27 gennaio).

Certo le più suggestive ed emozionanti saranno sicuramente le escursioni notturne con la neve previste per il 26 dicembre (Erto e Casso), 2 febbraio (in Val Settimana), 23 febbraio (a Forni di Sopra), 26 gennaio (Forni di Sotto).

Il 23 dicembre, sotto Natale, una curiosa escursione all’interno della Riserva Naturale Forra del Cellina: l’inverno della Forra, i pipistrelli e i fossili delle Grotte vecchia diga.

Attività di due giorni sono invece previste per il weekend del 26 e 27 gennaio 2013 con il consueto e ormai consolidato weekend ICE-LAND tra i ghiacci, il mondo del ghiaccio, due giorni da brividi con le divertenti attività del sottozero: come provare a camminare sul terreno ghiacciato con i ramponi, utilizzare le piccozze, un vero e proprio antistress per tutti.

Nel weekend del 23 e 24 marzo, invece, è tempo di scoprire i segreti di una delle valli più popolari del Parco: la Val Cimoliana d’inverno con un intenso soggiorno natura dove potrete divertirvi a camminare sulla neve, fotografare splendide cornici ghiacciate e cogliere quanto di più emozionante regala il paesaggio invernale.

Programma delle escursioni nel Parco delle Dolomiti Friulane

Info:  www.parconaturaledolomitifriulane.it – tel. 0427.87333

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,