MENU

20 Febbraio 2014

Ambiente e Territorio · Mountain Park · Natura · Parchi nazionali · Ambiente e Territorio · animali · campi di volontariato · campi wilderness · experience · natura · parchi · Parco Nazionale Val Grande · Ambiente e Territorio · Parchi Nazionali

PARCO NAZIONALE VAL GRANDE. Campi di volontariato e wilderness

PARCO NAZIONALE VAL GRANDE: CAMPI WILDERNESS A IMPATTO ZERO e CAMPI DI VOLONTARIATO PER OSSERVARE LA FAUNA

Osservare il volo delle aquile reali nel Parco Nazionale Val Grande, l’area selvaggia più vasta d’Italia, non è un’impresa impossibile, così come imparare a riconoscere le tracce lasciate sul terreno da caprioli, camosci e cinghiali e magari avere la fortuna di vederli da vicino e vivere per qualche giorno lontano dai rumori della civiltà.
Per provare dal vivo queste emozioni è sufficiente partecipare ai campi di volontariato che il parco organizza ogni anno in estate.

Inoltre, dal 2014 i campi wilderness cambiano formula e diventano ancor di più ad “impatto zero”, proponendo ai partecipanti soggiorni naturalistici in alpeggio, laboratori di azioni a tutela della biodiversità, per conoscere e sperimentare uno stile di vita sostenibile. Durante i campi verrà proposta una dieta vegetariana a base di cibi naturali e si utilizzeranno solo fonti energetiche rinnovabili; i bivacchi sono dotati unicamente di riscaldamento a legna mentre un pannello solare garantisce un minimo apporto energetico.

Per maggiori informazioni: www.parcovalgrande.it oppure contattando la cooperativa Valgrande presso il CEA Acquamondo, tel. e fax 0323 468506, cell. 330 224528 – 348 6924199, e-mail: valgrandelavori@societar3.191.it

Tags: , , , , , , ,