MENU

30 Aprile 2014

Alpinismo e Spedizioni · Bike · Kayak · Skitouring & Ski Alp · Trail&Sky Running · action · Alba De Silvestro · Alpinismo e Spedizioni · Antonio Corradini · ciclismo su strada · corsa in montagna · Dominik Paris · Ivo Zuliani · kayak · Mountain Bike · Oetztal austriaco · Ötztal · Peak to Creek · rafting · Sam Sutton · sci alpinismo · sci alpino · Stew Watson · Thomas Martini · Thomas Niederegger · Tirolo · Alpinismo e Spedizioni · Altri · Bike · Kayak · Running · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Trail Running · Vertical

PEAK TO CREEK. Otztal (Tirolo), 2-3 maggio 2014

PEAK TO CREEK. DOMINIK PARIS E ANTONIO CORRADINI TRA GLI ATLETI IN GARA

Peak to Creek - Mappa

Peak to Creek – Mappa

Sabato 3 maggio atleti internazionali, tra i quali lo sciatore altoatesino Dominik Paris, si riuniranno in Ötztal, vallata tirolese a pochi passi dal confine italiano, per partecipare alla spettacolare sfida “Peak to Creek“.

La gara, che include le discipline di sci alpinismo, sci alpino, mountain bike, corsa in montagna, alpinismo, ciclismo su strada, kayak e rafting, promette di essere più eccitante, spettacolare e competitiva che mai. L’edizione 2014 infatti presenta più partecipanti delle passate stagioni e gli atleti sono divisi in sei squadre, con un team tutto rosa.

“Peak to Creek è un bel modo per concludere e lasciarsi alle spalle una stagione di Coppa del Mondo estremamente estenuante” afferma lo sciatore italiano e vincitore nel 2013 sulla Streif di Kitzbühel Dominik Paris. “L’anno scorso gli sci da discesa particolarmente lunghi che ho usato mi hanno svantaggiato. Per essere davanti a tutti gli altri fin dall’inizio per l’edizione di quest’anno ho cambiato attrezzatura. Florian Scheiber di Sölden ha un chiaro vantaggio in gara, ma sono sicuro che la mia strategia lo sorprenderà!”.

ITALIANI IN GARA

Dominik Paris gareggerà nel team Allstar 3 con il climber inglese Stew Watson, il kayaker neozelandese Sam Sutton e altri tre campioni italiani: lo sci alpinista Ivo Zuliani, il mountain runner Thomas Niederegger, già nel top ranking in maratone internazionali, e il ciclista Antonio Corradini. Lui che è tra le grandi star, che ha vinto “La Leggendaria Charly Gaul” e già l’anno scorso ha saputo esprimersi ed emergere con una eccellente prestazione durante Peak to Creek. Un team internazionale quello con il maggior numero di italiani, che sabato dovrà affrontare una dura battaglia.

Un po’ di Italia è presente anche nel team Allstar 2, con l’atleta di scialpinismo vincitore della Coppa Italia 2013/2014, Thomas Martini. Il Bel Paese sarà egregiamente rappresentato anche nel team Ladies, con la new entry Alba De Silvestro, la giovane atleta della nazionale italiana di sci alpinismo vincitrice, tra l’altro, della Coppa del Mondo Junior femminile.

STAFFETTA “TECNOLOGICA”

Questa edizione di Peak to Creek si presenta più avanzata dal punto di vista tecnologico: per la prima volta difatti gli atleti, impegnati nella staffetta, dovranno portare e passare fisicamente il “testimone”, che quest’anno fornirà interessanti informazioni e dettagli tecnici di gara.

Il percorso Peak to Creek è stato ottimizzato anche per gli spettatori e gli appassionati: gli hot spot accessibili lungo il tracciato, come ad esempio sul ghiacciaio Rettenbach, il passaggio del testimone a Längelfeld, il rafting a Ötz e il gran finale nel centro outdoor più grande d’Europa Area 47 saranno l’occasione perfetta per sostenere i propri atleti da vicino. Le informazioni sui punti accessibili al pubblico sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

EVENTI COLLATERALI

Durante il fine settimana dell’evento, dal 2 al 3 maggio, i visitatori dell’Area 47 non saranno presenti solo ad un evento sportivo ricco di azione, ma potranno anche godere di una emozionante gara di motocross KTM per celebrità e presenziare ad una serata cinematografica. In poche parole, un’avventura all’aria aperta da non perdere.

PEAK TO CREEK

Peak to Creek è una staffetta multisport in cui gli atleti competono nelle discipline di sci alpinismo, sci alpino, mountain bike, corsa in montagna, alpinismo, ciclismo su strada, kayak e rafting. L’evento si svolge dal 2 al 3 maggio 2014 in Ötztal, Tirolo, e impegna gli atleti con un percorso di 90 km. Dalla cima del ghiacciaio Rettenbach verso il fiume Ötztaler Arche, gli atleti copriranno più di 7.067 metri di altitudine.

Info: www.peaktocreek.at

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,