MENU

19 Settembre 2011

Cult · Insight · Alpinismo e Spedizioni · arte · concorsi · experience · Marcello Meroni · premi · Scuola Regionale Lombradia di Alpinismo · Cultura · Insight

PREMIO “MARCELLO MERONI" 4^ Edizione 2011

Nel 2011 la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Silvio Saglio” della sezione SEM del CAI promuove la quarta edizione del Premio intitolato alla memoria di Marcello Meroni, con il consenso e il sostegno della famiglia di Marcello e con il patrocinio della Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo e del CRUSM dell’Università Statale di Milano.

Il premio consiste in un oggetto artistico di un prestigioso artista.

L’IDENTIKIT DEL CANDIDATO
Tutti i SOCI delle sezioni lombarde del CAI che si siano distinti, nel corso dell’anno o degli anni precedenti, per aver portato a termine iniziative di puro volontariato in ambito CAI. Comunque, potranno essere ammessi, a discrezione della commissione giudicatrice, anche candidature di soci non lombardi per iniziative ritenute di particolare rilevanza.

Saranno oggetto di valutazione:
“iniziative di carattere scientifico, culturale, didattico o educativo in ambito alpinistico o comunque legate alla montagna”. Elementi di originalità, valenza sociale e solidarietà costituiranno titoli preferenziali nella valutazione.

Il premio si prefigge l’obiettivo di individuare fra le persone semplici che ci sono accanto nella nostra vita quotidiana, quelle che, per le loro conoscenze, capacità ma anche – e soprattutto – qualità umane, rappresentano importanti esempi positivi, sicuramente da apprezzare e possibilmente imitare.
Persone normali ma al tempo stesso eccezionali.

Per la candidatura è necessario scaricare dal sito
www.caisem.org/4s-premiomm.htm
il relativo modulo e la scheda del candidato da inviare, opportunamente compilati, all’indirizzo e-mail: premiomarcellomeroni@caisem.org

Le candidature dovranno pervenire entro il 2 Ottobre 2011.

CONSEGNA DEL PREMIO
Il premio verrà pubblicamente consegnato ai candidati dai direttori della Scuola Silvio Saglio e della Scuola Regionale Lombarda, insieme al Presidente della SEM e del Crusm dell’Università Statale di Milano, in occasione di una apposita serata, aperta al pubblico, che si terrà presso il Centro Culturale “Rosetum” di Via Pisanello n. 1 a Milano. La serata di premiazione della edizione 2011 del premio è fissata per il 25 novembre 2011.

Scarica la locandina dell’evento >

Tags: , , , , , ,