MENU

31 Maggio 2013

Ambiente e Territorio · agenzie di viaggi · Ambiente · Ambiente e Territorio · biodiversità · Cult · enti del turismo · experience · L'Agenzia di Viaggi · luoghi · ospitalità · popolazioni locali · Premio Turismo Responsabile Italiano · sostenibilità · Tour Operator · turismo · vacanze sostenibili · viaggi · Ambiente e Territorio

PREMIO TURISMO RESPONSABILE ITALIANO 2013 Assisi, 21 settembre 2013

Il Premio TRI, Turismo Responsabile Italiano è una iniziativa de LʼAgenzia di Viaggi, il giornale dei professionisti del turismo, con il patrocinio di Enit, Fiavet e Uftaa.

Il Premio TRI viene assegnato nel corso di WTE, il Salone del turismo nei siti Unesco, istituito da Claudio Ricci, sindaco di Assisi e presidente dellʼassociazione che riunisce città e siti italiani iscritti alla lista del Patrimonio dellʼUmanità. Rispetto dell’ambiente, della biodiversità, della cultura e delle popolazioni locali, sono i criteri costitutivi dellʼidea di Turismo Responsabile.

Con questo riconoscimento L’Agenzia di Viaggi intende sostenere persone e aziende che, in Italia e nel mondo, contribuiscono alla creazione di unʼofferta di Turismo Responsabile organizzato e prenotabile nelle agenzie di viaggi, anche online. Lo hanno già ricevuto oltre 50 imprese, nelle quattro categorie: Agenzie di Viaggi, Tour operator, Ospitalità, Enti del turismo Pubblici e Privati.

La Mappa Italiana del Turismo Responsabile è la novità che LʼAgenzia di Viaggi lancia in questa edizione del Premio TRI: una prima carta dei luoghi italiani inclusi nei loro percorsi da tutti gli operatori che in questi cinque anni si sono candidati. Quindi bel paesaggio e parchi, luoghi dʼarte noti e semisconosciuti, ricettività e ristorazione a misura dʼuomo e di ambiente: tutto diviene ʻleggibileʼ in una mappa che vorremmo veder crescere, per offrirla alle agenzie di viaggi non solo italiane, perché la propongano ai loro clienti, con i pacchetti utili che la trasformino in vacanze sostenibili, oltre che appaganti.

Per candidarsi allʼedizione 2013 del Premio TRI, si invia la descrizione di un pacchetto turistico – dettagliato e quotato – e si compila il questionario Turismo Responsabile Italiano.

Saranno premiati tre pacchetti o destinazioni, ma tutti i candidati riceveranno il Premio come Sostenitore 2013 del Turismo Responsabile e tutte le offerte saranno promosse anche sul circuito del Viaggiatore Responsabile

Il tutto va inviato a: redazione@lagenziadiviaggi.it entro il 2 agosto 2013.

Info: www.lagenziadiviaggi.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,