MENU

6 Marzo 2013

Alpinismo e Spedizioni · in evidenza · 8000 · action · Adam Bielecki · Alpinismo e Spedizioni · Artur Malek · Broad Peak · ExplorersWeb.com · Krzysztof Wielicki · Maciej Berbeka · Polish Himalayan Winter 2010 - 2015 · prime invernali · Spedizioni · Tomasz Kowalski · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

PRIMA INVERNALE DEI POLACCHI AL BROAD PEAK Dispersi Maciej Berbeka e Tomasz Kowalski

Prima invernale del Broad Peak per i polacchi Maciej Berbeka, Adam Bielecki, Tomasz Kowalski e Artur Malek  della spedizione guidata da Krzysztof Wielicki. Con questa sono 9 le prime salite invernali di un Ottomila portate a termine da alpinisti polacchi.

La vetta è stata conquistata tra le 17,30 e 18,00 ora locale di ieri 5 marzo. Tutti i quattro alpinisti del team hanno raggiunto la cima di 8047m”, ha riferito Artur Hajzer, leader della spedizione Polish Himalayan Winter 2010 – 2015.

Ma le notizie dell’ultima ora pubblicate su ExplorersWeb.com, purtroppo non sono positive. Mancano infatti all’appello due degli alpinisti che hanno raggiunto la vetta.
Questa la dichiarazione rilasciata ad ExplorersWeb del leader della spedizione polacca, Artur Hajzer. “Dobbiamo considerare come dispersi due dei quattro Polacchi che hanno conquistato il Broad Peak.”

Secondo quanto riportato dalla Polish Press Agency, Krzysztof Wielicki ha comunicato che risultano “dispersi” Maciej e Tomek .

Fonte: www.explorersweb.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,