MENU

31 luglio 2014

Cult · Editori · Mountain Book · Narrativa · Africa equatoriale · Avventura · Capo Horn · Cult · esplorazione · Everest · experience · Laterza · Le prime albe del mondo · Marco Albino Ferrari · montagne · Monte Bianco · Mountain Book · narrativa · Patagonia · Cultura · Laterza · Narrativa

LE PRIME ALBE DEL MONDO. In libreria

263px-le-prime-albe-del-mondo-coverLE PRIME ALBE DEL MONDO. VIAGGI, ESPLORAZIONI, SCALATE NEL NUOVO LIBRO DI MARCO ALBINO FERRARI.

Nel nuovo volume “Le prime albe del mondo”, pubblicato da Laterza, l’autore Marco Albino Ferrari ripercorre le strade di quegli uomini e di quelle donne che attratti dall’ebbrezza dell’ignoto si sono spinti nei luoghi inesplorati della Terra: montagne, oceani, ghiacciai, spazi infiniti. I passi di Walter Bonatti, quelli di Reinhold Messner, di Bill Tilman, di Ninì Pietrasanta e Gabriele Boccalatte, di Eric Shipton, degli ultimi esploratori del Novecento.

Un inconsueto cammino attraverso il Monte Bianco, le cime della Patagonia e dell’Africa equatoriale, fino all’Everest e a Capo Horn, per far ritorno sulle Alpi. Ne esce una lettura trascinante e intimamente interrogativa, popolata di bufere, di sorprese, di difficoltà con, sullo sfondo, le questioni cruciali che investono l’uomo di fronte agli ultimi spazi selvaggi del pianeta.

Marco Albino Ferrari sarà a Courmayeur  il 13 agosto (ore 18), al Jardin de l’Ange, in qualità di ospite e protagonista del terzo appuntamento della Preview, mini rassegna che precede il Festival delle Nuove Vie (21 al 23 agosto). L’autore, direttore della rivista “Meridiani Montagne”, presenterà al pubblico  “Le prime albe del mondo”, dialogando con Sophie Tavernese.


LE PRIME ALBE DEL MONDO

Viaggi, esplorazioni, scalate
Autore: Marco Albino Ferrari
Editore: Laterza, Roma – 2014
Collana: I Robinson
Pagine: 350, con illustrazioni
Prezzo di copertina: 18,00 €

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,