MENU

21 Settembre 2011

Dynafit · Ski Race & Nordic Ski · action · Benedikt Boehm · collaborazioni · collezioni per lo scialpinismo · collezioni sportive · competizioni · Dynafit · gare · gare di scialpinismo · Patrouille des Glaciers · sci alpinsimo · shop online · Shop Online Dynafit PDG · Ski · Ski Race e Nordic Ski

PROGETTO CONGIUNTO DYNAFIT E PATROUILLE DES GLACIERS Dai due leader dell'alta quota, una nuova collezione per lo scialpinismo

Incontro al vertice tra Dynafit, leader nella produzione di articoli per lo scialpinismo, e gli organizzatori della Patrouille des Glaciers, la più importante gara di skitour al mondo.

Infatti nell’ambito della collaborazione, nasce l’esclusiva collezione Dynafit-PDG studiata specificatamente per lo scialpinismo agonistico e che da settembre 2011 è disponibile in tutto il mondo nel nuovo Shop Online Dynafit PDG.

Nell’ultimo weekend di aprile 2012, oltre 4.000 concorrenti si sfideranno lungo il tradizionale tracciato di gara che parte da Zermatt e si conclude a Verbier, nel cantone Vallese, e che rappresenta il percorso della più importante gara della specialità: la Patrouille des Glaciers. Il prossimo anno, e per la prima volta nella storia della gara, Dynafit sarà fornitore ufficiale dell’evento.

I tecnici dell’azienda leader nello skitour e gli organizzatori della “Patrouille”,  guidati dalla passione per questa manifestazione e, prima ancora, per lo scialpinismo in sé, unita a un know-how maturato negli anni, hanno disegnato questa collezione pensata in particolare per l’agonismo e attualmente disponibile nello Shop Online, dove gli scialpinisti troveranno un assortimento tecnico di abbigliamento e attrezzature di altissimo livello.

“Siamo particolarmente felici per l’avvio della collaborazione con la Patrouille des Glaciers, perché abbiamo riscontrato che per competenza ed esperienza sviluppata nel corso degli anni nello scialpinismo agonistico, condividiamo lo stesso punto di vista – commenta Benedikt Böhm, direttore responsabile Dynafit nonché atleta che ha preso parte più volte alla gara – e siamo orgogliosi di essere partner di un evento così prestigioso dalla visibilità mondiale”.

La soddisfazione è reciproca perché l’esercito svizzero ha trovato in Dynafit un prezioso fornitore tecnico per il proprio personale.

La Patrouille des Glaciers – in breve PDG – è la competizione internazionale di scialpinismo che si tiene con cadenza biennale dal 1943, e viene organizzata con assoluta affidabilità dall’esercito svizzero. Nell’ambiente dello skitour la Patruille des Glaciers viene considerata come la gara di scialpinismo per eccellenza.

La formula di gara prevede la partecipazione in team composti da tre atleti che, stando sempre uniti, devono percorrere i 62 chilometri (e oltre 4.000 metri di dislivello) che separano Zermatt da Verbier. Naturalmente si tratta di una sfida estrema che vedrà all’arrivo solo le squadre composte da scialpinisti ben allenati e affiatati.

E se da una parte il profilo altimetrico fa venire i brividi anche ai più esperti, dall’altra la gara vanta numeri straordinari: nel 2010 hanno partecipato alla Patrouille des Glaciers più di 4.300 persone provenienti da 17 diversi Paesi!

La collezione nei dettagli:
La collezione è disegnata appositamente per le esigenze racing dello scialpinismo. Sono stati impiegati solo materiali altamente funzionali che offrono flessibilità, comfort e protezione nelle condizioni più varie. Oltre alla grande funzionalità i prodotti dalla linea ergonomica si distinguono per il design sportivo e dinamico offerto nei classici colori delle gare sportive. Inoltre tutti i prodotti portano l’etichetta PDG che conferisce alla collezione (composta da tre famiglie di prodotti MEN, WOMEN e EQUIPMENT) un valore particolare. La gamma dei prodotti spazia dall’abbigliamento ad accessori quali berretti o fasce per la fronte. Completano l’offerta dell’attrezzatura gli zaini e i caschi, nonché sci, attacchi, scarponi e bastoncini. Con questa attrezzatura ad alte prestazioni si è equipaggiati a dovere per ogni tipo di gara.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.com/itwww.dynafit.com/it/stampa.html

Tags: , , , , , , , , , , , ,