MENU

5 Ottobre 2011

Agenda · Senza categoria · Trekking · trekking agenda · Associazioni di Promozione Sociale del Ministero della Solidarietà · Dolomiti · experience · Giardino d'Europa · Lago di Garda · Milano · Monte Baldo · Prada · Progetto Teatro nella Natura · Trekking · Veneto · Hiking e Trekking · Walking

PROGETTO TEATRO NELLA NATURA: MONTE BALDO I percorsi della natura


Progetto Teatro nella Natura: Monte Baldo

Regione: Veneto
Durata totale: 2 Giorni
Giorni di trek: 2
Periodo: dal 22/10/2011 al 23/10/2011
Difficoltà: Facile
Tipologia di trek: Residenziale
Pernottamento: Albergo/pensione

Percorso:
Sviluppo percorso: A stella
Dislivello salita medio: 500 m
Dislivello discesa medio: 500 m
Tappa media: 03:30:00

Presentazione:
A volte capita di non sentirsi pienamente “se stessi”, di non essere al pieno delle proprie potenzialità espressive. Altre volte ci si sente imprigionati in schemi di comportamento e di relazione che, in fondo, guardandoli bene, non ci appartengono. E’ come se il nostro vero “noi” fosse dietro le quinte e ci stesse sussurrando e pregando di farlo entrare in scena!

Quando invece si è spontanei, si è fluidi; tutto scorre senza interruzione: emozioni, idee e azioni sgorgano come da una sorgente. Il teatro, proprio con la rappresentazione di contesti alternativi e immaginari, ci dona l’opportunità di dare spazio a quella spontaneità che dentro di noi desidera esistere di più, che vuole vivere senza essere giudicata e che brama libertà di espressione. I percorsi nella natura sono i contesti ideali per questa ricerca che nasce dall’ascolto e dal silenzio per poi sfociare nell’azione.

Monte Baldo
Definito il “Giardino d’Europa”, possiede un ambiente naturale unico con una ricchezza di flora straordinaria e una vista panoramica sul Lago di Garda, le Dolomiti e la pianura padana. E’ conosciuto soprattutto per un ambiente vegetale di primaria importanza, singolare nei suoi aspetti naturalistici e nella sua flora. Riserva naturale di piante e fiori rari, è una vera e propria montagna giardino.

Info riguardanti il viaggio:
Andata:Ore 7,15 ritrovo partecipanti a Milano in Piazza Freud (Stazione FS Porta Garibaldi). Ore 7,30 partenza con auto
predisposte dall’associazione. Arrivo a Prada alle 9,30 circa.
Ritorno:Ore 18,00 partenza da Prada con auto predisposte e rientro a Milano con arrivo alle ore 20,00 circa.

Note varie
Ogni giornata prevede dei contenuti: tecniche di rilassamento, respirazione, percezione, la presenza e lo spettatore, tecniche vocali, training fisico nella natura, improvvisazione con gli elementi naturali, narrazione, coralità e teatro.Non è necessaria alcuna esperienza teatrale precedente.

Info: Associazioni di Promozione Sociale del Ministero della Solidarieta’
Sede di MILANO – via Santa Croce 2, 20122 – Milano
TEL +39 02 8372838 – 02 8375825
FAX +39 02 58103866
www.trekkingitalia.orgmilano@trekkingitalia.org

Tags: , , , , , , , , , ,