MENU

24 Aprile 2014

Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Mountain Taste · Andrea Bianchi · Enrosadira · Enrosadira. I colori delle Dolomiti · experience · Giorgio Balducci · interviste radiofoniche · RAI RadioDue Trentino · RAI Trento · Trento Film Festival · viticoltura di montagna · viticoltura eroica · Ambiente e Territorio · Cultura

RAI RADIODUE TN OSPITA ANDREA BIANCHI. Il 25 aprile, in onda l'intervista radiofonica

RAI RADIODUE TN OSPITA ANDREA BIANCHI, EDITORE DI MOUNTAINBLOG. DOMANI ALLE 16,  IN ONDA L’INTERVISTA DI GIORGIO BALDUCCI.

Giorgio Balducci nello studio RAI di Trento

Giorgio Balducci nello studio RAI di Trento

Domani, 25 aprile alle ore 16.00, Andrea Bianchi editore di Mountainblog, sarà ospite di “Enrosadira – I colori delle Dolomiti” (RAI Radiodue), storica trasmissione radiofonica trentina che da quasi vent’anni si occupa di cultura, sport, sci e ambiente alpino, ideata e condotta dal giornalista Giorgio Balducci.

Durante l’incontro presso la sede RAI di Trento si parlerà del nostro magazine online,  leader nella comunicazione integrale della montagna e dell’outdoor,  scelto per il terzo anno consecutivo dal Trento Film Festival  per dare voce ai protagonisti della 62^ edizione, al via oggi a Trento (24 aprile-7 maggio 2014).

Sarà anche l’occasione per discutere di viticoltura di montagna o “eroica” , un argomento più volte affrontato da Mountainblog, con l’intento di salvaguardare  – attraverso l’informazione  – aspetti della cultura e delle tradizioni delle alte terre.

“Eroico” è infatti ancora oggi il lavoro ad alta componente di manualità necessario per coltivare le viti su pendii che possono superare i 45° di ripidezza, dove l’innovazione meccanica e tecnologica può arrivare solo in parte e le produzioni sono consentite se motivate da una forte passione per  un territorio dal delicato equilibrio.

Viticoltura eroica. Vigneti Andreola (TV). Foto Francesca Gregori

Viticoltura eroica. Vigneti Andreola (TV). Foto Francesca Gregori

Simonetta Quirtano

 

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,