MENU

30 Settembre 2022

Running · Trail Running · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

2^ HOKA Ultra Trail Lago Maggiore | Verbania, 1 e 2 ottobre 2022

Foto ©Gilles Marchetto HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore

Viaggio tra i colori e gli odori dell’autunno nel pittoresco scenario del Lago Maggiore

Si tinge di colori cangianti il panorama del Lago Maggiore, quell’aria speciale con cui l’autunno dipinge paesaggi strabilianti, come quello che fa da sfondo alla seconda edizione di HOKA Ultra Trail del Lago Maggiore. L’evento è organizzato da Sport Pro-Motion a.s.d. per sabato 1 e domenica 2 ottobre e vedrà al via delle lunghe distanze gli amanti degli ultratrail più estremi.

Quattro le distanze Wild 81K/5.100 D+, Brave 52K/3.100 D+, Scenic 37K/2.100 D+ e Sunset 18K/700 D+ per permettere a tutti, in base al proprio livello di capacità tecnica, di vivere una giornata di sport.

Sunset 18K

E’ adatta a tutti la Sunset 18K/700 D+, anche in versione camminata non competitiva proprio per permettere la partecipazione anche a chi non in possesso di certificato medico agonistico e non tesserato per un ente podistico. Partenza sabato 1 ottobre alle 16.30 da Cannero Riviera, Comune celebre per il suo Parco degli Agrumi, per andare alla scoperta dei borghi affacciati sul Lago Maggiore verso Oggebbio, dove una breve salita dalla località di Novaglio porta gli atleti verso un sito UNESCO, il Sacro Monte della Santissima Trinità di Ghiffa iscritto come patrimonio dell’umanità per la sua ricchezza in termini naturalistici, culturali ed archeologici. Da qui mancheranno gli ultimi chilometri per raggiungere Verbania nel tempo massimo di 4.5 h. Per tutti t-shirt tecnica gara e medaglia finisher, da conservare in ricordo di una giornata dedicata ad un territorio speciale, ricco di offerte naturalistiche e culturali e che merita di essere conosciuto ed apprezzato.

Sport, turismo e tanto altro

Non solo corsa grazie all’ampia offerta turistica del territorio, opportunamente messa in luce dallo staff di Sport Pro-Motion a.s.d. che ha sposato la mission di raccontare il proprio territorio e creare un impatto positivo a livello economico attraverso i suoi eventi sportivi. Coniugare lo sport con la cultura del territorio del Lago Maggiore, tra i laghi più belli al mondo, raccontare la bellezza e le tradizioni locali è da sempre un obiettivo imprescindibile al quale si affiancano anche la generazione di ricadute economico-promozionali sul turismo ed il rispetto dell’ambiente. Sport Pro-motion a.s.d. pensa agli atleti con grande cura dei dettagli, sono infatti attive convenzioni Ospitalità – Clicca qui e la Guida Spettatori – Clicca qui.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte sul sito, Clicca qui. Attenzione al numero massimo di partecipanti per ciascuna distanza e al cambio quota a slot di partecipanti.

I Partner

Confermata la partnership con HOKA, da sempre vicina a tutti gli eventi targati Sport Pro-Motion a.s.d. e compagna di questa nuova avventura che promette di regalare grandi emozioni. Rinnovata anche la partnership con lo Studio Fisioterapico “IPhysio Rehab Center”, presente sul territorio con una sede a Verbania ed una a Bracchio di Mergozzo (VB). Il Centro è un riferimento per tanti campioni ed atleti amatori e mette a disposizione la sua esperienza pluriennale nel campo dei servizi fisioterapici sportivi prendendosi cura degli atleti dopo la gara, un’attenzione speciale, necessaria nelle gare di lunga percorrenza.

Corre con UTLM anche Ricola, marchio nato nel 1930 dalla pasticceria Richterich. L’azienda a carattere familiare è considerata pioniera nella coltivazione delle erbe con metodi naturali. Ricola premia con la benefica bontà dei suoi prodotti i vincitori delle varie distanze.

Entra a far parte della famiglia UTLM anche lo sport nutrition partner Enervit, presente anche al Monterosa Est Himalayan Trail di fine luglio, altro evento targato Sport Pro-Motion A.S.D. Enervit – The Positive Nutrition Company, azienda leader attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi fa sport. Un approccio in house, dall’ideazione alla sperimentazione, dalla messa a punto alla produzione, che avviene negli stabilimenti di Zelbio (CO) ed Erba (CO).

New entry anche l’azienda torinese di attrezzature e abbigliamento per la montagna FERRINO, che da oltre 150 anni accompagna gli appassionati di outdoor nelle loro avventure.